Mercato Milan: si continua a trattare per Fabregas, ecco le richieste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si continua a trattare per Fabregas, ecco le richieste

Nonostante qualche intoppo, la trattativa per portare Fabregas al Milan prosegue. Leonardo e Maldini proveranno a limare le richieste di club e giocatore

Cesc Fabregas è ancora l’obiettivo numero uno per il Milan a centrocampo. Nonostante la parziale frenata di queste ore, col manager dei blues Maurizio Sarri che ha dichiarato come il catalano sia un elemento unico in squadra e difficilmente sostituibile, la dirigenza rossonera prova l’assalto all’ex atleta di Arsenal e Barcellona, con l’obiettivo di portarlo a Milanello da subito. Sono tanti, però, gli ostacoli alla trattativa. Tra le richieste del Chelsea e quelle del calciatore, il lavoro per Leonardo e Maldini non manca affatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Fabregas: il Chelsea chiede 10 milioni!

10 milioni di euro per liberarsi di Fabregas sei mesi prima della fine del suo contratto. Questa la richiesta, volutamente esosa, fatta dal Chelsea al Milan. Si tratta di una cifra che il club di via Aldo Rossi non spenderà: per questo si lavora con l’obiettivo di ridurre le pretese del club londinese.

Anche il giocatore, però, pare abbia pretese molto elevate. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, la sua richiesta ai rossoneri sarebbe di 5 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. Non è poco per un calciatore di quasi 32 anni, in lento ma costante declino nelle ultime stagioni.

Cesc Fabregas
Fonte foto: https://www.facebook.com/cescfabregas/

Mercato Milan: quante idee a centrocampo

Il nuovo amministratore delegato del club Ivan Gazidis apprezza Fabregas sin dai tempi in cui il suo talento era sbocciato all’Arsenal. Si lavorerà dunque per trovare un accordo con l’entourage del calciatore, fermo restando che Leonardo continua a lavorare su molti altri fronti per potenziare il centro del campo.

Ramsey è idea tornata nuovamente di moda, così come sembrano calde le piste che portano a Baselli e Sensi. Non sono da escludersi, poi, possibili colpi a sorpresa da parte di un dirigente esperto come Leonardo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 11:46

Milan: entro 48 ore Paquetà atterra a Milano! Il programma

nl pixel