Mercato Milan: si infiamma la corsa per José Machin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si infiamma la corsa per José Machin

Il centrocampista del Pescara, accostato già in passato ai rossoneri, adesso piace anche ad altre due squadre di Serie A. Ecco la situazione

José Machin e il Milan: si rincorrono oramai da settimane i rumors sul possibile approdo a Milanello del talentuoso centrocampista classe 1996 che, attualmente, sta disputando il campionato di Serie B con il Pescara. Un calciatore in grande crescita, tra i protagonisti della bella stagione in cadetteria della squadra abruzzese, al momento seconda alle spalle del Palermo. Le ottime prestazioni della mezzala equatoguineiana, però, non stanno passando inosservate: secondo Tuttosport, in particolare, sono due le squadre di A pronte a fiondarsi sull’atleta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: Genoa e Torino su José Machin

Le concorrenti dei rossoneri, in particolare, sarebbero proprio Genoa e Torino. Il club rossoblu, guidato da Enrico Preziosi, è sempre stato molto attento ai giovani talenti provenienti dalle serie inferiori. L’ultimo caso, ad esempio, è quello di Christian Kouamé, prelevato dal Cittadella e adesso esploso all’ombra della Lanterna.

Anche Walter Mazzarri però, in base a quanto raccolto dal quotidiano sportivo torinese, vorrebbe il giocatore in maglia granata già nel corso della sessione invernale di mercato. Non sarà operazione facile, comunque: il Pescara, in piena lotta per la promozione, difficilmente vorrà privarsi di uno dei suoi gioielli.

Pescara
fonte foto https://www.facebook.com/delfinopescara1936/

José Machin, una carriera partita da Barcellona

I primi approcci con il calcio europeo di Machin risalgono alle giovanili di Barcellona e Malaga. Nella stagione 2015-2016, poi, il calciatore è approdato in Italia, vestendo la maglia della Roma. A partire dalla stagione successiva, poi, il centrocampista ha iniziato a farsi le ossa in provincia: la sua prima esperienza tra i pro è stata a Trapani, in Serie B.

La scorsa stagione Machin ha giocato con continuità, mettendo assieme 32 presenze e 3 gol tra Brescia e Pescara. Questo, invece, potrebbe essere l’anno della consacrazione. In maglia biancazzurra, Machin ha messo assieme 13 presenze e una rete, tra B e Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 18:47

Inter, tifosi nerazzurri contro Di Gennaro e il padre di Lautaro attacca Spalletti

nl pixel