Mercato Milan, si prepara l'assalto a Saint-Maximin!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, si prepara l’assalto a Saint-Maximin!

Leonardo continua a considerare la giovane ala francese come una delle priorità per il prossimo mercato. Il giocatore, oggi, è stato visionato dal vivo

Il Milan continua il pressing su Allan Saint-Maximin. L’esterno offensivo del Nizza, classe 1997, è stato monitorato con grande attenzione anche nel corso della sessione invernale di mercato. Gattuso, infatti, aveva comunicato a Leonardo la necessità di rafforzare quel settore del campo, date le difficoltà di Suso e Calhanoglu, il difficile inserimento di Castillejo e l’incertezza in merito al futuro di Borini. I rossoneri hanno da subito ottenuto l’entusiasta sì del calciatore, ma l’affare non si è fatto. I 70 milioni spesi per Paquetà e Piatek, infatti, non hanno permesso ulteriori esborsi. Saint-Maximin, però, continua ad essere uno dei desideri di mercato del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Osservatori del Milan presenti oggi a Nizza per Saint-Maximin

Gli osservatori della squadra rossonera, questo pomeriggio, erano presenti sugli spalti dell’Allianz Riviera, appositamente per seguire le gesta dell’ala sinistra francese. Il Nizza ha vinto 1-0 sullo Strasburgo, con rete di Atal al 20′ del primo tempo: l’assist vincente è stato proprio di Saint-Maximin.

Con quello di oggi, Saint-Maximin è giunto a 3 passaggi vincenti realizzati in Ligue 1, a cui si aggiungono ben 6 reti messe a referto in 23 partite. Nel bilancio stagionale figurano anche 2 partite di Coppa di Lega, senza però gol né assist.

Allan Saint-Maximin
https://www.goal.com/it/notizie/arrivato-in-sordina-al-nizza-allan-saint-maximin-e-una/185jtvoo05s0wzxz0wvs3kfgc

Milan-Saint Maximin: colpo da 25 milioni di euro?

Il portale Transfermarkt assegna a Saint-Maximin una valutazione di 20 milioni di euro. Corrisponderebbe, più o meno, alla base d’asta stabilita dal Nizza per la vendita del calciatore. Un’offerta di 25 milioni, quindi, potrebbe essere accolta.

Leonardo però, come in occasione della vicenda Paquetà, dovrà essere bravo a bruciare la concorrenza e giocare d’anticipo, per evitare lo scatenarsi di aste sul calciatore. Le prossime settimane, in questa trattativa, potrebbero essere decisive. Il Milan si prepara a sferrare il blitz decisivo per Saint-Maximin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2019 18:59

Milan: scambio André Silva-Douglas Costa, fantamercato o scenario reale?

nl pixel