Mercato Milan: si raffredda la pista Lipsia per Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si raffredda la pista Lipsia per Calhanoglu

HAKAN CALHANOGLU

Il calciatore turco continua a deludere, ma difficilmente si muoverà a gennaio. L’offerta del club tedesco, infatti, è troppo bassa

Hakan Calhanoglu, senza tema di smentita, è una delle grandi delusioni nel Milan di quest’anno. Il giocatore, una delle colonne della squadra di Gattuso nella stagione 2017-18, infatti, non è mai riuscito ad offrire prestazioni all’altezza. Partite scialbe, assenza di giocate decisive, nessuna rete in campionato, scarsa precisione nell’assistenza alle punte. Il numero 10 rossonero è, da troppo tempo, l’ombra di sé stesso. Le voci di un suo possibile trasferimento in Bundesliga si sono moltiplicate in questi mesi. Finora, però, non sono arrivate offerte all’altezza. Ecco i dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Calhanoglu-Lipsia, a gennaio non si fa

Secondo il Corriere dello Sport di oggi, il Lipsia continua a fare tentativi per avere dal Milan Hakan Calhanoglu. La squadra di proprietà della Red Bull, in lotta per un piazzamento nella prossima Champions League, avrebbe individuato nel centrocampista offensivo rossonero il rinforzo giusto.

Calhanoglu, infatti, ha grande esperienza in Bundesliga, essendo stato per molte stagioni un faro del Bayer Leverkusen ed avendo giocato in precedenza nell’Amburgo. La distanza tra domanda e offerta, però, è ancora troppo grande. Il quotidiano romano, infatti, sottolinea come il Lipsia abbia messo sul piatto 15 milioni. Il Milan, però, ne vuole almeno 23.

Hakan Calhanoglu Milan Montella Lazio-Milan
Hakan Calhanoglu

Mercato: Calhanoglu in Bundes? Se ne riparla a giugno

Sembra dunque difficile che, nei rimanenti quattro giorni di mercato, possa ricucirsi la distanza di 8 milioni esistente tra offerta tedesca e richieste rossonere. Molto probabilmente le discussioni tra i due club ricominceranno nei mesi successivi, per essere approfondite nel corso del mercato estivo.

Gennaro Gattuso, nelle scorse settimane, ha sottolineato come Calhanoglu, per lui, sia intoccabile. La speranza di tutti i tifosi rossoneri e del mister rossonero è che il giocatore turco torni ad essere il talentuoso e decisivo atleta ammirato nella seconda parte della scorsa stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2019 17:15

Empoli-Genoa, la conferenza stampa di Giuseppe Iachini

nl pixel