Mercato Milan: si riapre la pista che porta a Cristiano Biraghi?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si riapre la pista che porta a Cristiano Biraghi?

La dirigenza del Milan lavora sul mercato anche in prospettiva estiva. Interessa il gioiello della Fiorentina, fresco di rinnovo di contratto

Il mercato del Milan si svolge su due binari paralleli. E’ grande il lavoro portato avanti da Leonardo: la finestra di calciomercato invernale servirà a dare a Gattuso quei puntelli necessari per rimpinguare una rosa all’osso, dando anche quella spinta necessaria alla volata per la Champions League. In estate, poi, si lavorerà per portare a termine le trattative più dispendiose. Il target è chiaro: puntare su calciatori mediamente giovani, dai buoni margini di crescita ma già in grado di dare molto alla causa. Cristiano Biraghi, da questo punto di vista, corrisponde perfettamente all’identikit cercato dalla dirigenza rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biraghi-Fiorentina fino al 2022: su di lui, però, c’è il Milan

Il rinnovo di contratto tra il terzino sinistro Cristiano Biraghi e la Fiorentina, in realtà, non vuol rappresentare una chiusura totale alle offerte. Come infatti riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il difensore viola e azzurro potrebbe essere ceduto la prossima estate, a fronte ovviamente di offerte significative.

Potrebbe scatenarsi su di lui una vera e propria asta di mercato: il Milan è interessato all’atleta già da tempo e, all’orizzonte, sembra profilarsi l’ennesimo derby di mercato con l’Inter. Occhio però al possibile assalto dell’Atletico Madrid che, nella gara Fiorentina-Juve, ha inviato un osservatore a visionare le sue prestazioni.

Cristiano Biraghi
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Milan-Biraghi: c’è l’ostacolo legato al prezzo

La principale problematica sembra essere relativa al potenziale costo dell’operazione. Transfermarkt valuta il terzino, classe 1992, 7,5 milioni di euro. Essendo però un giocatore fresco di rinnovo, è molto probabile che il club dei Della Valle voglia pesantemente giocare al rialzo.

In tal caso, i rossoneri virerebbero su altre operazioni. Biraghi, quest’anno, ha disputato 14 partite in Serie A con la Fiorentina, mettendo a segno una rete e due assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018 11:36

Mercato Inter, entra nel vivo la ricerca di una squadra per Gabigol

nl pixel