Mercato Milan, Sofiane Boufal obiettivo per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Boufal per il centrocampo: piace anche all’Inter

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

I rossoneri avrebbero messo nel mirino Sofiane Boufal, centrocampista del Southampton e della Nazionale marocchina. Occhio al possibile derby di mercato con l’Inter.

Mercato Milan, Sofiane Boufal nuova idea per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Southampton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Classe ’93, trequartista di professione ma in grado di agire – all’occorrenza – anche sugli esterni, il giocatore è dotato di un ottimo dribbling e di una discreta velocità. Insomma, un prezioso jolly che potrebbe lasciare la Premier a cifre ragionevoli.

Stando all’indiscrezione, anche l’Inter avrebbe messo gli occhi su Sofiane Boufal, il quale non avrebbe convinto del tutto il tecnico Mark Hughes, approdato lo scorso marzo sulla panchina dei Saints.

Massimiliano Mirabelli Sandro
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, Sofiane Boufal tra gli obiettivi per il centrocampo

Attenzione, dunque, al possibile derby di mercato: il Milan è alla ricerca di un calciatore duttile e con le caratteristiche di Boufal, che ha un contratto fino al 2021 con il Southampton.

Come detto, il marocchino nativo di Parigi potrebbe lasciare l’Inghilterra al termine del campionato, soprattutto se Mark Hughes dovesse rimanere alla guida della squadra (l’allenatore gallese ha firmato un accordo fino a giugno).

Occhio ai possibili sviluppi, con altre piste sullo sfondo. Sofiane Boufal, infatti, non è certo l’unico centrocampista nel mirino del club rossonero.

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un rinforzo per la mediana

Tra i giocatori accostati di recente al Milan c’è anche il brasiliano Sandro, attualmente in prestito al Benevento ma di proprietà dell’Antalyaspor, che a fine stagione potrebbe cederlo a titolo definitivo.

L’ex Tottenham è stato proposto di recente ai vertici di via Aldo Rossi, che stanno valutando il da farsi. Il calciatore piace, ma non è la prima scelta per il centrocampo, forse il reparto che necessita di maggiori ritocchi.

Ecco un video con alcune giocate di Boufal:

https://www.youtube.com/watch?v=idtosjdB3y0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:25

Hakan Calhanoglu a Forza Milan: “Montella parlava solo italiano…”

nl pixel