Mercato Milan: l'Arsenal sonda il terreno per Ricardo Rodriguez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: sondaggio dell’Arsenal per Rodriguez

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Il Corriere dello Sport riporta il mancato gradimento di Rodriguez, in casa Milan, per un ruolo da subalterno. Il trasferimento si avvicina?

La situazione relativa alla permanenza in rossonero di Ricardo Rodriguez si complica. Il tutto, secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, sarebbe legato all’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid. Il terzino sinistro franco-spagnolo, classe 1997, è stato acquistato dalla società di via Aldo Rossi per ricoprire il ruolo di titolare sulla fascia sinistra. Una situazione che, evidentemente, non può star bene a chi nelle ultime due stagioni ha ricoperto quel ruolo. Le squadre interessate al calciatore ci sono: le possibili destinazioni, al momento, sarebbero due.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rodriguez via dal Milan? L’Arsenal potrebbe provarci

Il Corriere dello Sport evidenzia come, tra le tante squadre potenzialmente interessate, l’Arsenal potrebbe essere quella che brucia la concorrenza. Il Milan potrebbe chiedere per il calciatore una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Rodriguez è, infatti, un calciatore dalla grande esperienza a livello internazionale, sia con la nazionale elvetica che nei suoi trascorsi al Wolfsburg.

L’altra alternativa per il futuro, invece, si chiamerebbe Schalke 04. Una destinazione che rientrerebbe nel più grande affare legato a Matija Nastasic. Il Milan infatti cerca un centrale di difesa per completare un reparto scoperto dall’addio di Zapata e dall’infortunio di Caldara: il serbo pare in partenza, dato l’arrivo a Gelsenkirchen di Kabak. Uno scambio con Rodriguez sarebbe possibile.

Ricardo Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Le cifre di Rodriguez al Milan

Classe 1992, con un contratto valido sino al 30 giugno del 2021, Ricardo Rodriguez è arrivato a Milano nell’estate del 2017, per la cifra di 15 milioni di euro. In Serie A, con la casacca del Milan, lo svizzero-cileno ha messo a segno 1 rete e 3 assist in 69 partite. 6 i match di Coppa Italia disputati, 12 (con 3 reti) gli incontri di Europa League. Con la nazionale rosso-crociata Rodriguez conta 63 presenze arricchite da 6 gol realizzati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 17:53

Ex Milan: Seedorf, la panchina del Camerun è in bilico

nl pixel