Indiscrezioni di mercato dall’Olanda. Il Milan, tramite l’agente Mino Raiola, avrebbe preso informazioni sul forte attaccante messicano del PSV. Le cifre sono alte

Il Milan prosegue sotto traccia nella ricerca di una terza punta da affiancare a Cutrone e Higuain. Una necessità diventata ancor più impellente, date le grandi difficoltà a livello realizzativo della squadra allenata da Gennaro Gattuso. Tramontati Zlatan Ibrahimovic e Fabio Quagliarella, entrambi freschi di rinnovo con LA Galaxy e Sampdoria, resta calda la pista che porta ad Alexandre Pato. La redazione di Sportmediaset, poi, evidenzia come Leonardo abbia fatto dei sondaggi attraverso Mino Raiola su Irving Lozano, jolly d’attacco del PSV.

Milan-Lozano? Affare difficile, il messicano costa molto

La richiesta d’informazioni di Leonardo, però, sembrano non poter sfociare in vere e proprie trattative. Lozano, infatti, è una delle punte di diamante della squadra olandese, al momento capolista in Eredivisie. L’ala destra centroamericana, 23 anni, ha già messo a segno 14 reti in 26 presenze tra campionato e coppe.

Si tratta dunque di un calciatore di cui il club olandese non si priverà facilmente. Il prezzo chiesto dal PSV, infatti, si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro. Una cifra davvero troppo alta per un Milan che ha già speso 35 milioni per portare alla corte di Gattuso il brasiliano Lucas Paquetà.

Hirving Lozano
Hirving Lozano (fonte foto https://twitter.com/miseleccionmx)

Milan: in attacco la priorità resta Pato

In questo momento, dunque, è possibile confermare come l’idea principale della dirigenza rossonera sia quella di provare a riportare Pato a casa, a sei anni di distanza. Trattativa però molto difficile da portare avanti, dato che difficilmente il Tianjin accetterà soluzioni diverse da una vendita immediata.

Leonardo proverà a far leva sulla voglia del calciatore di tornare a vestire il rossonero. Il Milan potrebbe proporre al club cinese un prestito oneroso con diritto od obbligo di riscatto, con la certezza che il calciatore brasiliano accetterà una sostanziale diminuzione dello stipendio per rientrare in Italia.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
calcio Lozano mercato milan psv

ultimo aggiornamento: 24-12-2018


Inter, senti Keita: “Ho ancora molto da dare”

Mercato Milan – Sensi e Baselli incedibili per Sassuolo e Torino