Piatek ha ancora quattro partite per riguadagnarsi la fiducia del Milan, ma il mercato incombe: intanto emerge l’interesse da parte del Borussia Dortmund

Sono tempi duri in casa Milan per Krzysztof Piatek. Arrivato alla fine dello scorso mese di gennaio in pompa magna per sostituire Higuain, il polacco aveva subito dato spettacolo. La doppietta al Napoli in Coppa Italia aveva fatto scoprire al pubblico di San Siro un calciatore strepitoso che, da lì in poi, aveva cominciato a segnare reti a raffica. Dopo il rallentamento nella fase conclusiva del campionato scorso, ecco il crollo inaspettato e totale nel corso di questo torneo. Solo tre reti (di cui due su rigore) e tante prestazioni incolori per lui. Le ombre del mercato (e di Ibra) incombono minacciose: secondo calciomercato.it, però, una grande squadra come il Borussia Dortmund sarebbe pronta a dargli subito una nuova chance.

Milan, Piatek può essere un obiettivo del Borussia Dortmund

Nelle prossime sessioni – sottolinea il portale calciomercato.it – soprattutto in quella invernale, potrebbe non essere una sorpresa una possibile partenza di Piatek. Occhio anche al Borussia Dortmund di Lucien Favre. Il club della Ruhr ha bisogno di un bomber, visti i continui problemi fisici di Reus e Alcacer, il Signal Iduna Park rappresenterebbe una chance di riscatto per l’ex attaccante del Genoa“.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Daoud o Zagadou possibili contropartite

Il Borussia Dortmund, per arrivare a Piatek, potrebbe mettere sul piatto in particolare due elementi della sua rosa. Il primo sarebbe Mahmoud Dahoud, ex Gladbach, classe 1996 con soltanto quattro presenze in Bundesliga. Il nativo di Amude è un centrocampista centrale, un ruolo molto delicato nel quale il Milan ha bisogno di qualche rinforzo. La priorità dei rossoneri però, soprattutto dopo l’infortunio di Leo Duarte, è quella di arrivare ad un difensore centrale. In quest’ottica, ecco il nome di Dan-Axel Zagadou, francoivoriano classe 1999 che non sta trovando molto spazio con Favre”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Borussia Dortmund calcio mercato milan Piatek

ultimo aggiornamento: 29-11-2019


Musacchio: “A Parma per dare il 120%. Piatek grande giocatore”

Serie A, Juventus-Sassuolo: dove vederla in tv e streaming