Mercato Milan: spunta la suggestiva idea di Pato per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: spunta la suggestiva idea di Pato per l’attacco

Alexandre Pato

Dalla Cina arrivano rumors di mercato riguardanti un possibile, clamoroso ritorno in maglia rossonera. Per ora, comunque, si tratta solo di una romantica suggestione

Il mercato di gennaio del Milan, per adesso, è fatto di ipotesi e suggestioni che sembrano campate in aria ma, in realtà, potrebbero trasformarsi in clamorose realizzazioni. Il quotidiano La Repubblica infatti, tornando sulla possibilità di realizzare operazioni come Ramsey e Fabregas, utili per dare personalità e tecnica al reparto mediano, parla anche di un possibile rinforzo per l’attacco proveniente dal mercato cinese. Dopo aver portato Paquetà al Milan per 35 milioni di euro, Leonardo vorrebbe infatti rinfoltire la colonia brasiliana, sondando il terreno per Alexandre Pato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pato-Milan: poco più di una suggestione?

L’attaccante, classe 1989, è nell’elenco di punte stilato da Leonardo e Maldini per rafforzare il reparto offensivo. Il Papero milita attualmente nel Tianjin Quanjian e ha un contratto in scadenza nel dicembre del 2019. Il suo valore di mercato, secondo il portale Transfermarkt, si aggirera sugli 8 milioni di euro.

In alcune dichiarazioni riportate nelle scorse settimane, Alexandre Pato aveva ribadito alla stampa l’ottimo rapporto esistente tra lui e il direttore tecnico del Milan Leonardo. Un indizio in più che rafforza una indiscrezione di mercato clamorosa.

Alexandre Pato
Fonte foto: https://www.facebook.com/esi.spaho

Le cifre di Alexandre Pato al Milan

Un Pato ancora minorenne era giunto al Milan, per la cifra record di 22 milioni di euro, nell’agosto del 2017. Il suo contratto, reso operativo il 4 gennaio 2008, ha portato al suo esordio contro il Napoli il 13 gennaio dello stesso anno: una partita straordinaria, bagnata dal suo primo gol ufficiale in maglia rossonera.

Pato nel Milan ha giocato cinque stagioni e mezzo, dal 2008 al 2013. Il brasiliano, prima di lasciare il club per il  Corinthians, ha totalizzato 117 partite e 51 gol in Serie A, più 4 in Coppa Italia (con 3 reti) e ben 28 in Champions League (con 9 gol a corredo). Sono 63, dunque, le gioie date al popolo rosonero in 15o incontri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 17:11

Inter, parla Gabriel Barbosa: “Permanenza al Santos complicata”

nl pixel