Stanislav Lobotka nel mirino del Milan ma il prezzo è alto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato – Milan su Stanislav Lobotka, centrocampista del Celta Vigo

Il club rossonero segue da vicino Stanislav Lobotka, centrocampista centrale in forza al Celta Vigo. La clausola di rescissione è fissata a 50 milioni.

Un’ascesa esponenziale nel giro di una stagione. Quando il Celta Vigo si è assicurato Stanislav Lobotka, nel 2017, ha dovuto sborsare 5 milioni nelle casse del Nordsjaelland: dopo una stagione in Galizia, infatti, il centrocampista slovacco ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2023 con l’inserimento della clausola di rescissione fissata a 50 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sponsor dall’Italia

Nella scorsa sessione di mercato l’Inter ha fatto più di un pensierino su Lobotka, consigliato dal connazionale Skriniar, ma poi non se n’è fatto nulla. Anche il Napoli, dove milita Hamsik, si era interessato al classe ’94 di Trencin.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gli occhi dei rossoneri

Secondo quanto appreso dalla redazione di calciomercato.com, il Milan ha messo gli occhi addosso a Lobotka. Negli ultimi giorni, infatti, i contatti tra i rossoneri e l’entourage si sono infittiti. Il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di un mediano con le caratteristiche del centrocampista del Celta Vigo, simili a quelle di Jorginho. In ogni caso, la cifra da cui parte la base d’asta (50 milioni) appare proibitiva, in particolare nel mercato di gennaio a causa delle limitazioni che verranno imposte dalla Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 23:14

Serie A, Pinamonti risponde a Benassi. Pari tra Frosinone e Fiorentina

nl pixel