Mercato Milan, Steven Bergwijn nel mirino di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, spunta la pista olandese

Steven Bergwijn

Mercato Milan, occhi puntati su Steven Bergwijn, asso olandese in forza al PSV Eindhoven. Concorrenza Arsenal.

Non solo in Inghilterra. Il mercato del Milan guarda anche in Olanda. Leonardo e Maldini avrebbero iniziato a seguire con particolare interesse Steven Bergwijn, esterno classe 1997 in forza al PSV Eindhoven. Il problema principale legato all’olandese è rappresentato dal lungo contratto, in scadenza solo nel 2022. Il PSV sa che trattenere il giocatore non sarà cosa facile ma non è intenzionato a fare sconti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Steven Bergwijn al PSV

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, Steven Bergwijn ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile del PSV Eindhoven approdando in prima squadra nell’estate del 2015. La scorsa stagione il ragazzo ha collezionato ben trentadue presenze in Eredivise mettendo a referto otto gol e undici assist, niente male per un giocatore abituato a giocare esterno. Rapido di testa e di gambe, Bergwijn ha un ottimo spunto nell’uno contro uno e notevoli doti balistiche che non sono passate inosservate agli osservatori del Milan. Ma non solo.

Steven Bergwijn
Fonte Foto: https://www.facebook.com/BergwijnOfficial/?tn-str=k*F

Steven Bergwijn, Arsenal in pole

Sul giocatore è forte l’interesse dell’Arsenal che già dalla scorsa estate avrebbe provato a sondare il terreno con il PSV. Il valore del giocatore si aggira intorno ai dodici milioni di euro ma gli olandesi non sembrano intenzionati a vendere per meno di venti venticinque milioni di euro, cifre importanti per un giocatore classe 1997 che però ha già sulle spalle oltre sessanta apparizioni in massima serie.

Steven Bergwijn, la stagione della conferma

Chiamato a confermarsi per il definitivo salto di qualità, Steven Bergwijn ha iniziato la stagione 2018-2019 nel migliore dei modi mettendo a segno tre gol in quattro partite, numeri che hanno convinto le big d’Europa a muoversi concretamente sul mercato.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/BergwijnOfficial/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2018 9:28

Fabregas, occhio Milan: il Siviglia è interessato allo spagnolo

nl pixel