Suso, clausola scaduta e nuovo confronto con Gattuso

Per avere lo spagnolo bisognerà trattare con il Milan. Ma Rino non sembra intenzionato a privarsi di Suso, uno dei pilastri della sua squadra.

Mercato Milan, Suso parte o resta? Il futuro in rossonero dello spagnolo è ancora tutto da valutare. Gennaro Gattuso – manco a dirlo – lo terrebbe, ma il giocatore potrebbe chiedere la cessione, soprattutto se il TAS di Losanna dovesse confermare la sentenza della UEFA, escludendo il club dalla prossima edizione dell’Europa League.

La clausola rescissoria da 38 milioni di euro (valida solo per l’estero, lo ricordiamo) è ormai scaduta: per avere il giocatore, dunque, adesso bisogna trattare con il Milan e sottostare alle richieste della società di via Aldo Rossi.

Il Chelsea ha già effettuato un primo sondaggio con il Milan, ma non ha ancora presentato una vera e propria offerta per il cartellino del classe ’93, il quale ha un contratto a lunga scadenza fino al 30 giugno 2022.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, Suso è incedibile: Gattuso non vuole venderlo

I rossoneri, però, così come lo stesso calciatore spagnolo, dovranno fare i conti anche con la volontà di mister Gattuso, che non sembra intenzionato a privarsi di uno dei pilastri della sua squadra.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbe stato un nuovo confronto (probabilmente a Milanello) tra Rino e Suso, nel corso del quale il tecnico avrebbe ribadito la sua intenzione di rifiutare ogni proposta.

Suso
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per l’attacco

Come detto, l’ex Liverpool è uno dei punti di forza di questo Milan, una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico di Gattuso. La sua cessione indebolirebbe ulteriormente una rosa già abbastanza povera dal punto di vista qualitativo.

Nel frattempo, in attesa di novità, il Napoli si è tirato fuori dalla corsa all’esterno rossonero. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio Suso-Callejon, ma il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ha smentito questa ipotesi di mercato: “A me non risulta”.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-07-2018

Salvo Trovato

X