Mercato Milan, Suso corteggiato dai top club europei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso nel mirino dei top club europei

SUSO

Milan, Suso trascina ma non brilla: lo spagnolo spera nella rinascita dei rossoneri ma presta orecchio alle sirene di mercato.

Mercato Milan, incognita Suso – Tempo di riflessioni in casa Milan, dove il finale di stagione sta più o meno definendo il futuro della squadra. Preliminari o no, la dimensione dei rossoneri resterà quella dell’Europa League – salvo clamorosi colpi di scena – e il mercato non potrà essere esagerato come quello della scorsa estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I giocatori di punta hanno iniziato a fare le proprie valutazioni in vista del prossimo mercato, con le sirene dei top club europei che rappresentano una tentazione concreta per calciatori del calibro di Giacomo Bonaventura, Alessio Romagnoli e Suso, tanto per citarne tre.

Milan, Suso riflette sul proprio futuro

Uno dei giocatori chiamati a decidere del proprio futuro è proprio Suso: al momento l’ex Liverpool è padrone del suo destino visto che la clausola rescissoria da quaranta milioni di euro non può spaventare squadre del calibro del Liverpool, del Real Madrid o del Manchester City.

Massimiliano Mirabelli vorrebbe incontrare l’agente dello spagnolo per ridiscutere i termine dell’accordo eliminando la clausola o alzando l’asticella, ipotesi che al momento non sembra convincere il giocatore, intenzionato a riflettere con calma e attenzione circa la sua prossima squadra.

Fino a questo momento Suso non ha mai espresso il desiderio di lasciare il Milan, anzi, ma l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League e il rischio di dover iniziare nuovamente la stagione a luglio ha spinto il numero otto a prendersi una pausa di riflessione.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan: i rossoneri pensano alla pedina da sacrificare

Il giocatore al momento sta vivendo una fase calante sia dal punto di vista fisico che da quello realizzativo. Nella gara di campionato contro il Bologna si è reso protagonista di uno o due spunti degni di nota, poi ha sbagliato molto e ha faticato a innescare Cutrone.

La dirigenza, probabilmente chiamata ad una cessione importante in vista del prossimo mercato, sfoglia la margherita dei possibili sacrificabili (Donnarumma, Romagnoli, Suso, Bonucci e Bonaventura) per non farsi trovare impreparata nel caso in cui l’UEFA dovesse prendere provvedimenti più seri del previsto nei confronti del Milan costringendolo a fare cassa.

Donnarumma sembra il principale indiziato, ma non è da escludere il sacrificio spagnolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2018 12:19

Moviola Serie A: disastro Orsato a Milano, VAR protagonista in quasi tutti i campi

nl pixel