Mercato Milan, il futuro di Suso si decide nelle ultime partite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Suso sotto esame

SUSO

Mercato Milan, anche Suso sul tavolo degli imputati: il futuro dello spagnolo si deciderà nelle ultime giornate di campionato.

Mercato Milan, anche Suso sotto esame – Non solo Massimiliano Mirabelli: il deludente rendimento della squadra in questo finale di stagione ha messo tutti sotto a luce dei riflettori. Nelle prossime settimane il Milan dovrà pianificare il proprio futuro e dovrà capire su chi puntare e su chi no.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel mirino delle critiche è finito anche Suso, protagonista di un’involuzione – probabilmente inevitabile – che ha tolto alla squadra fantasia e imprevedibilità.

Lo spagnolo è rientrato di diritto nella lista degli insostituibili di Gennaro Gattuso e di fatto da gennaio ha sempre giocato. Il calo fisico dell’ex Liverpool era forse inevitabile ma non per questo è stato accolto con filosofia dai tifosi e dai dirigenti rossoneri.

Mercato Milan, Suso sotto esame in questo finale di stagione

Nelle ultime settimane Suso è stato al centro di diverse voci di mercato e il Milan ha iniziato a valutare i pro e i contro della sua cessione. I contro sono evidenti: lo spagnolo è uno dei pochi giocatori di qualità all’interno della rosa, uno dei pochi a creare pericoli e sicuramente l’unica stella del pacchetto offensivo.

Suso però ha anche dei limiti: rallenta spesso la manovra d’attacco, non ha un gran feeling con il gol e di fatto costringe Gattuso a giocare esclusivamente con un modulo, il 4-3-3 che Rino avrebbe volentieri abbandonato per schierare le due punte in questo finale di stagione dove servono gol.

Gennaro Gattuso Juventus-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, no alla cessione di Suso… fino a prova contraria

Suso (Transfermarkt) come noto è legato al Milan da una clausola da quaranta milioni di euro circa, una cifra irrisoria per un giocatore seguito dai maggiori top club europei.

Per trattenerlo in rossonero i dirigenti dovranno fare uno sforzo per incontrare l’agente e convincere il giocatore a declinare ogni proposta oppure per cancellare la clausola.

L’intenzione del club è quella di trattenere Suso, ma non c’è dubbio che il giocatore dovrà dare risposte concrete sul campo.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 10:20

Verso Bologna-Milan, ballottaggio a centrocampo

nl pixel