Mercato Milan, Suso ai saluti? Basta pagare la clausola dello spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi vuole Suso non passa per il Milan: bastano 38 milioni

SUSO

Mercato Milan, Suso ai saluti? Quella contro la Fiorentina potrebbe essere l’ultima partita dello spagnolo in rossonero.

Mercato Milan, Suso preoccupa i rossoneri – Non c’è dubbio che la clausola di 38 milioni di euro inserita nel contratto di Suso rappresenti uno degli errori più grandi commessi dalla dirigenza rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il valore di mercato dello spagnolo, considerate le valutazioni fatte da altri club per giocatori decisamente meno incisivi, è sicuramente superiore a quello concordato la scorsa estate con l’entourage del numero 8.

Se n’è accorto forse tardi Massimiliano Mirabelli che ha iniziato l’anno convinto di poter brindare l’accesso alla Champions League e blindare poi quei top player che difficilmente avrebbero deciso di lasciare la squadra a inizio progetto.

E invece no. Dopo un campionato il piano di crescita del Milan riparte dalla prima tappa facendo slittare tutto di un anno. E non è detto che tutti i giocatori vogliano attendere.

Mercato Milan, Suso conteso da mezza Europa

Due anni ad altissimi livelli con la maglia del Milan hanno riportato Suso nella lista dei giocatori più ambiti. Dopo la battuta d’arresto avvenuta tra gli ultimi mesi al Liverpool e il primo anno al Milan, lo spagnolo è tornato a essere decisivo e incisivo. È un leader tecnico, un trascinatore, uno che quando è in forma fa la differenza (eccome!) e risolve le partite.

Se ne sono accorte Napoli, Atletico Madrid, Tottenham e Liverpool, tanto per citare solo le squadre che hanno già manifestato il proprio interesse per il giocatore. Nota a margine: nessuna di queste avrebbe problemi a pagare i famosi trentotto milioni di euro…

A preoccupare i rossoneri al momento sono i Reds  di Klopp. La squadra è tornata competitiva sul grande palcoscenico della Champions League e l’obiettivo della dirigenza è quello di rifare davvero grande il Liverpool. Suso conosce abbastanza bene l’ambiente e stima molto l’allenatore tedesco, il quale avrebbe già mosso i primi passi per l’esterno del Milan.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Calciomercato: Milan e Suso, appuntamento a fine stagione

Al termine del campionato Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone incontreranno Alessandro Lucci, manager dello spagnolo. In quell’occasione il Milan conoscerà le vere intenzioni di Suso e sa che la qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa Legue, quindi senza passare per i preliminari, potrebbe convincere il giocatore a puntare ancora una volta sul progetto rossonero. Se il sesto posto dovesse invece sfuggire di mano nell’ultima giornata di campionato, allora il futuro di Suso inizierebbe a tingersi pericolosamente… di red.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2018 10:13

1978, Milan-Fiorentina 4-1: scatenato Bigon con una tripletta

nl pixel