Mercato Milan, talenti in prestito per salvare il mercato

Mercato Milan, restano i nodi Calhanoglu e André Silva: Gattuso tentenna ma il futuro dei due resta incerto.

Nonostante in conferenza stampa Gennaro Gattuso abbia di fatto chiarito (o ritrattato) il suo pensiero su André Silva Hakan Calhanoglu, sembra evidente che le possibilità a disposizioni dei due giocatori si stiano ormai esaurendo. Il Milan ha bisogno di tornare a correre in campionato per evitare una clamorosa esclusione anche dall’Europa League e il neo-tecnico milanista ha fatto capire di apprezzare giocatori minimalisti, quelli che toccano pochi palloni e li rendono in oro. Il rischio (e l’impressione) è che i due calciatori possano finire in panchina abbassando di fatto il loro valore di mercato, un rischio che Fassone e Mirabelli sanno di non poter correre.

Ipotesi prestito

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan potrebbe decidere di mandare André Silva e Hakan Calhanoglu in prestito, un modo per dargli spazio e fiducia in una realtà con meno pressioni rispetto a quelle che stanno schiacciando gli ambienti rossoneri. La soluzione potrebbe anche rilanciare il valore di mercato di due giocatori su cui il Milan ha scommesso e investito tanto.

Hakan Calhanoglu Milan Montella
Hakan Calhanoglu

Sembra in realtà difficile in realtà che i due giocatori di questo calibro possano partire in prestito. Su André Silva c’è da tempo il Barcellona, intenzionato a portare il giocatore in blau-grana magari già a gennaio. Ecco il piano dei catalani…

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-12-2017

Nicolò Olia

X