Milan, occhi su due giovani portoghesi

Prima squadra ma non solo: il mercato Milan passa anche dall’acquisto di talenti da crescere e valorizzare in casa.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di talenti. Non solo brasiliani. La sessione di gennaio si è conclusa da poco meno di un mese, ma i vertici di via Aldo Rossi sono sempre al lavoro, per il presente e per il futuro della squadra. Sotto la guida attenta del responsabile Geoffrey Moncada, gli scout rossoneri sono in giro per l’Europa alla ricerca di potenziali campioni.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, osservatori del Milan hanno visionato da vicino, al recente torneo giovanile di La Manga in Spagna, due calciatori portoghesi. Si tratta del 17enne difensore del Benfica, Tomas Tavares, e del 18enne attaccante dello Sporting Clube de Portugal, Felix Correia.

Due gioiellini niente male. I due hanno conquistato la vittoria con la selezione del Portogallo Under 18 e le loro prestazioni non sono certo passate inosservate. Stando all’indiscrezione, dagli addetti ai lavori sono arrivare relazioni molto positive sui due ragazzi.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo e il suo staff sempre a lavoro

Prosegue, dunque, l’interesse “lusitano” del mercato Milan, che già nella sessione invernale del calciomercato aveva chiuso per il 18enne difensore centrale Tiago Djalo, proveniente dallo Sporting CP ed entrato a far parte della rosa della Primavera rossonera allenata da mister Federico Giunti.

Leonardo e il suo braccio destro, Paolo Maldini, seguendo le direttive dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, sono impegnati nella costruzione di un Milan sempre più giovane e di prospettiva. Ecco perché si lavora non soltanto per la prima squadra ma anche per il settore giovanile. L’obiettivo è bruciare la concorrenza per aggiudicarsi – a cifre contenute – giovani talenti da crescere e valorizzare in casa.

Ecco alcune immagini di Tiago Djalo, il talentuoso difensore aggregato alla Primavera di Giunti:

ultimo aggiornamento: 25-02-2019

X