Mercato Milan: Thauvin, dal Marsiglia richieste da record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Thauvin, dal Marsiglia richieste da record

Florian Thauvin

Il Milan si è inserito nella corsa a Florian Thauvin, esterno offensivo del Marsiglia: in Serie A il francese piace anche al Napoli. Le richieste sono alte

Il Milan continua ad essere attivo sul mercato, monitorando i possibili rinforzi in vista della prossima stagione. Sono due le zone nevralgiche del campo in cui pare sia necessario un profondo restyling. Il primo è la metà campo: il secondo, invece, riguarda le fasce offensive, con Suso e Calhanoglu che hanno offerto prestazioni scadenti e sono a forte rischio riconferma. I nomi sulla lista di Leonardo sono molti: uno di questi è Florian Thauvin, esterno offensivo classe 1993 autore di un campionato di altissimo livello con la maglia dell’Olympique Marsiglia. Il club transalpino, per la sua cessione, pretende però una cifra molto elevata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

France Football: Milan, ecco il prezzo per Thauvin

Il quotidiano sportivo francese France Football ha riportato, in queste ore, quello che sarebbe il prezzo fissato dall’Olympique Marsiglia per il suo gioiello più luminoso. Il club del sud della Francia vorrebbe almeno 50 milioni di euro per lui. Una cifra notevole che, però, potrebbe essere trattabile.

L’ala destra, infatti, ha con l’OM un contratto in scadenza nel giugno del 2021. Secondo France Football, fra l’altro, l’entourage del giocatore avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo fatta dalla società. Ciò vuol dire che, onde evitare un calo repentino del suo valore, i francesi saranno costretti a venderlo entro il prossimo anno. L’esterno transalpino viene seguito con grande interesse anche dal Napoli.

Florian Thauvin
Fonte foto: https://www.facebook.com/FlorianThauvin/

Milan, per Thauvin è un’annata super! Ecco le sue cifre

Giunto al Marsiglia dal Newcastle nel luglio del 2017, Florian Thauvin è stato l’uomo simbolo dell’OM guidato da Rudy Garcia. Le sue 30 presenze in Ligue 1, infatti, sono state finora arricchite da 13 gol e 9 assist. In Europa League il calciatore ha poi fatto registrare 2 gol e 1 passaggio vincente in 3 incontri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 13:02

Mercato Milan: se salta la Champions, addio a Bakayoko

nl pixel