Secondo le indiscrezioni di mercato, il brasiliano Thiago Silva tornerebbe volentieri al Milan, ma ha un ingaggio fuori portata per le casse rossonere.

Mercato Milan, Thiago Silva torna in rossonero? Chissà… In fondo, nel calcio può succedere di tutto. Quel che è certo, è che il brasiliano sta seriamente pensando di lasciare Parigi e il Paris Saint-Germain dopo sei stagioni all’ombra della Tour Eiffel.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, il brasiliano tornerebbe di corsa al Milan, ma c’è un problema: il suo ingaggio. L’esperto difensore, infatti, guadagna circa 12 milioni di euro netti all’anno. Troppi, decisamente troppi per le casse di via Aldo Rossi.

Thiago Silva ha un contratto fino al 2020 con il Psg ma anche una voglia matta di cambiare aria. Come detto, il giocatore tornerebbe volentieri al Milan, club che di fatto lo ha lanciato nel grande calcio.

Mercato Milan, movimenti in difesa: via Gomez e Musacchio

Con ogni probabilità, il classe ’84 prenderà una decisione definitiva sul suo futuro dopo il Mondiale in Russia. I tifosi rossoneri possono sognare? Beh, nel calcio mai dire mai, ma ad oggi le chance di rivedere Silva in Italia sono piuttosto basse.

L’esperienza e la qualità di un centrale come Thiago Silva farebbero certamente comodo a una squadra giovane come quella milanista, ma l’idea di investire determinate cifre per un calciatore così avanti con gli anni non stuzzica particolarmente i dirigenti del Milan.

Coupe de la Ligue 2018
Fonte foto https://twitter.com/CoupedelaLigue

Thiago Silva al Psg, operazione da 39 milioni di euro

Per strapparlo al Paris Saint-Germain “basterebbero” 10 milioni cash (euro più euro meno), ma non è quello il punto: lo stipendio del brasiliano è fuori portata non soltanto per il club rossonero ma un po’ per tutte le squadre del nostro campionato.

Ecco perché l’ex Fluminense, qualora dovesse realmente decidere di lasciare la Francia, potrebbe finire in Inghilterra o Spagna.

Di seguito un video con alcune giocate di Thiago Silva:

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio mercato milan Paris Saint Germain Thiago Silva

ultimo aggiornamento: 12-04-2018


Serie A, le designazioni arbitrali della 32^ giornata

Verso Milan-Napoli, Gattuso pensa ad André Silva