Fassone prenota il bosniaco e beffa la Juve, che si rifarà con il terzino azzurro. Per la mediana arriveranno un big e un giovane: ecco i nomi
Prima il dovere (cioè il closing), poi il piacere (ovvero il mercato). Saranno mesi caldissimi in casa Milan. Da una parte Yonghong Li, il fondo statunitense Elliot e Fininvest, dall’altra Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e una campagna acquisti da pianificare in armonia con Vincenzo Montella. Mentre advisor e studi legali sbrigano le ultime pratiche in vista del fatidico 14 (o 13) aprile, i futuri dirigenti rossoneri sono alla ricerca di rinforzi di spessore per la prossima stagione.
De Sciglio Juventus
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del QS-La Nazione, il nuovo Milan ripartirà da Montella e dalla sua personalissima lista della spesa, consegnata l’estate scorsa nelle mani di Adriano Galliani. Alcuni giocatori segnalati dall’Aeroplanino in tempi non sospetti potrebbero arrivare con un anno di ritardo. È il caso, ad esempio, di Mateo Musacchio, che il Milan potrebbe strappare al Villarreal per circa 15 milioni. L’argentino costa decisamente meno rispetto a qualche mese fa poiché in scadenza con il club spagnolo. Con lui potrebbe sbarcare a Milanello anche il terzino bosniaco Sead Kolasinac, che Fassone ha già bloccato bruciando la concorrenza della Juventus. ma i bianconeri potrebbero rifarsi strappando Mattia De Sciglio proprio ai rivali milanisti (possibile operazione da 15 milioni).
Keita Milan
Dalla difesa all’attacco, o meglio, al riscatto di Gerard Deulofeu, sul quale pesa la Spada di Damocle del diritto di recompra del Barcellona. Per il Milan, dunque, è più facile arrivare al laziale Keita Balde. L’esterno senegalese è un pupillo del futuro direttore sportivo Mirabelli, ma piace anche a Montella, che in estate lo aveva inserito nella succitata lista dei giocatori preferiti.
Fabregas Milan
Ma la vera rivoluzione, secondo il QS, sarà a centrocampo. Ricky Montolivo e Manuel Locatelli si alterneranno in cabina di regia. Confermati anche José Sosa e Juraj Kucka (piccola speranza anche per Mati Fernandez, caldeggiato da Montella). Andrea Bertolacci e Andrea Poli finiranno sul mercato, mentre Mario Pasalic farà ritorno al Chelsea. Arriverà un grande nome: in cima ai desideri del Milan c’è Cesc Fabregas, che potrebbe lasciare la Premier. Poi un giovane di grande talento, come Lorenzo Pellegrini del Sassuolo o Franck Yannick Kessié dell’Atalanta, sul quale, però, è in vantaggio la Roma.