Mercato Milan: Vinicius Junior, pazza idea per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Vinicius Junior, pazza idea per gennaio

Vinicius Junior

Vinicius Junior, talento brasiliano classe 2000 del Real Madrid, potrebbe lasciare la Spagna a gennaio: Milan e Arsenal sono sulle sue tracce

Il Real Madrid si prepara per il restyling di gennaio. La tensione tra Zizou Zidane e Florentino Perez resta, ma nella finestra invernale la squadra proverà a rinforzarsi per dare nuovamente l’assalto alla Champions, trofeo con cui il tecnico francese ha un grandissimo feeling. Tra i calciatori che potrebbero lasciare la capitale spagnola, secondo il giornale sportivo iberico As, c’è anche il giovanissimo Vinicius Junior. Il Milan ci pensa: ecco le ultime da Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

As, Vinicius Junior può lasciare il Real Madrid: Milan e Arsenal su di lui

As, in un articolo apparso oggi sulla versione digitale del suo quotidiano, ha passato in rassegna quello che potrebbe essere il futuro della giovane ala sinistra brasiliana classe 2000. Il talento di Vinicius Junior ovviamente non si discute, ma date le limitate presenze in campo non è da escludere che la società blanca possa decidere di cederlo o darlo in prestito per qualche mese.

Il giornale spagnolo evidenzia come l’intenzione del giocatore sia comunque quella di giocarsi tutte le sue carte a Madrid. Milan e Arsenal, però, sarebbero molto interessate alle sue prestazioni. Resta comunque ancora da comprendere la modalità di una eventuale cessione. I rossoneri hanno un enorme passivo di bilancio: improbabile che a gennaio possano fare follie per un giocatore che, secondo Transfermarkt, ha già un valore di 70 milioni di euro.

Luka Modric

Le cifre di Vinicius in stagione

Vinicius Junior, ex Flamengo, è stato acquistato il 12 luglio del 2018 dal Real Madrid per la cifra di 45 milioni di euro. Quest’anno ha preso parte a 7 partite di campionato, mettendo a segno una rete e un assist (385 i minuti giocati). Per il brasiliano sono arrivati anche 3 spezzoni di gara in Champions League, per un totale di 45 minuti disputati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 10:58

Milan, senti D’Amico: “Avrei tenuto Gattuso tutta la vita”

nl pixel