Il giocatore è tornato in Brasile dopo l’esperienza al Cska Mosca. Leonardo sta osservando con particolare interesse la situazione di Vitinho, giovane attaccante del Flamengo.
Mercato Milan, Victor Vinícius Coelho dos Santos, meglio noto come Vitinho, nel mirino di Leonardo. Ci sarebbe anche il giovane attaccante, secondo quanto riportato da Tuttosport, tra i giocatori monitorati dal direttore dell’area tecnica rossonera.
Classe ’93, di proprietà del Flamengo, il giocatore è tornato in Brasile dopo l’esperienza in Russia con la maglia del Cska Mosca (46 presenze complessive nell’ultima stagione in Europa e 12 gol a referto, due dei quali realizzati in Champions League).
Ex Botafogo e Internacional di Porto Alegre, Vitinho è una seconda punta, ma è in grado di agire con altrettanta efficacia anche da attaccante centrale o da esterno sinistro.
Mercato Milan, Vitinho tra gli obiettivi per l’attacco
Insomma, un calciatore duttile e di grande qualità, bravo sia con il destro che col mancino. Il nativo di Rio de Janeiro è in possesso di un’ottima visione di gioco ed è spesso implacabile dalla distanza.
La sua esperienza in Russia è stata tutto sommata positiva, ma è in patria che ha dato il meglio di sé. Il Flamengo ha investito circa 10 milioni per riportarlo in Brasile e di certo non lo svenderà.
Il giocatore ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2022, ma non disdegnerebbe certo un ritorno in Europa. Il Milan, come detto, lo sta osservando con attenzione e interesse. Il direttore tecnico Leonardo ha sempre avuto un occhio di riguardo per i suoi connazionali e spera di riuscire a piazzare un colpo “alla Pato” per il prossimo mercato estivo.
Ecco un video con alcune giocate di Vitinho:
https://www.youtube.com/watch?v=LyNfyIw_Wxw