Mercato Milan, Badelj è alternativa a Jack Wilshere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Wilshere pista concreta ma costosa: l’alternativa è Badelj

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Jack Wilshere rimane il grande obiettivo per il centrocampo, ma i costi dell’operazione potrebbero spingere i rossoneri a guardare altrove. Magari in casa Fiorentina.

Rino Gattuso avrà un ruolo decisivo nel prossimo mercato Milan. Jack Wilshere, ad esempio, è un calciatore che stuzzica particolarmente l’interesse non soltanto del tecnico milanista, ma anche del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista inglese è il vero sogno di mercato dei rossoneri. L’ex Bournemouth ha il contratto in scadenza con l’Arsenal, ma le cifre dell’operazione sono comunque alte.

Jack Wilshere, infatti, non accetterà uno stipendio inferiore a 4 milioni a stagione, mentre l’esborso per le commissioni potrebbe sfiorare i 10 milioni di euro.

Ki Sung-Yueng

Mercato Milan, Ki Sung-Yueng sempre più vicino

Insomma, la trattativa si preannuncia economicamente complicata. Tra l’altro, il giocatore è seguito anche da altri top club europei con disponibilità certamente superiori a quelle del Milan.

Ma Jack Wilshere non è l’unico centrocampista nel mirino di Mirabelli. Il responsabile dell’area tecnica milanista ha ormai chiuso l’ingaggio a costo zero del coreano Ki Sung-Yueng, che arriverà a parametro zero.

Milan Badelj

Milan, Badelj nel mirino: ma può rinnovare con la Fiorentina

Altro giro, altro nome in scadenza che fa gola ai vertici di via Aldo Rossi. Si tratta di Milan Badelj, vecchio pallino dell’ex amministratore delegato Adriano Galliani.

Il croato era intenzionato a lasciare la Fiorentina, ma la tragedia di Davide Adstori lo ha colpito profondamente. Da quel giorno, come riporta La Gazzetta dello Sport, il classe ’89 ha iniziato a riflettere anche sulla possibilità di rinnovare con la società viola.

Il Milan resta alla finestra, tenendo d’occhio la sua situazione. Ma il grande sogno, come detto, resta Jack Wilshere, che ha messo in bella mostra le sue qualità nel recente doppio confronto di Europa League con i rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Wilshere:

https://www.youtube.com/watch?v=Y7lfmBZV0Q8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2018 12:35

Milan, conferme dalla Spagna: Andre Gomes colpo in mezzo al campo

nl pixel