Mercato Milan: Zapata nel mirino dei Los Angeles Galaxy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Zapata nel mirino dei LA Galaxy

Zapata

Cristian Zapata, difensore colombiano del Milan, è nel mirino dei Los Angeles Galaxy, alla ricerca di un giocatore d’esperienza per puntellare il reparto arretrato

Nuovi rumors di mercato riguardano l’asse Milano-Los Angeles. Il protagonista, stavolta, sarebbe il centrale dei rossoneri Cristian Zapata. Il colombiano è chiuso nelle gerarchie dal trio Romagnoli-Caldara-Musacchio e, per questo, potrebbe decidere di chiudere la carriera negli States per ottenere un lauto ingaggio. Ecco i dettagli dell’interesse del club americano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-LA Galaxy, contatti per Cristian Zapata

Secondo il portale MLS Transfers, la squadra californiana ha deciso di cercare in Europa un centrale d’esperienza, per dare solidità a un pacchetto arretrato che ha preso fin troppe imbarcate negli ultimi mesi. Così, dopo aver acquistato Ibrahimovic per rafforzare la prima linea, adesso la società californiana è a caccia di un calciatore che possa dare equilibrio e solidità. Cristian Zapata sembra essere l’indiziato numero uno, in tal senso.

Il colombiano, al Milan dal 2012, sembra infatti prossimo a concludere l’esperienza con i rossoneri, essendo molto indietro nelle gerarchie di Gattuso. Il giocatore, classe 1986, secondo il portale Transfermarkt avrebbe un valore di mercato di 2,50 milioni di euro e il suo contratto scadrà il prossimo giugno. Un eventuale trasferimento a gennaio permetterebbe ai rossoneri di poter guadagnare qualcosa dalla sua cessione.

Zlatan Ibrahimovic
fonte foto https://twitter.com/Ibra_official

Zapata-LA Galaxy sblocca anche l’affare Ibra?

L’addio di Zapata potrebbe poi facilitare il possibile approdo di Ibrahimovic in rossonero. I rapporti tra i due club infatti sono buoni e potrebbero migliorare ancora dopo la chiusura dell’affare che porterebbe Zapata in California. Stando a radiomercato, Leonardo la prossima settimana parlerà col difensore per ottenere la sua disponibilità al trasferimento. In caso di assenso, potrebbero anche partire i colloqui incrociati per arrivare a un clamoroso passaggio di calciatori sull’asse Milano- Los Angeles. Sognare non costa nulla: Ibra al Milan non è pura utopia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 17:50

Mercato Inter, si complica ulteriormente il ‘sogno’ Luka Modric

nl pixel