Mercato Milan: Zapata, tentazione Fenerbahce. Proposto un biennale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Zapata, tentazione Fenerbahce. Proposto un biennale

Cristian Zapata

Il quotidiano Tuttosport evidenzia come, in attesa di un incontro per il rinnovo col Milan, si sia aperta una pista turca per Zapata

Cristian Zapata tra Milan e Fenerbahce. Si fa sempre più nebuloso il futuro del difensore centrale classe 1986, in forza ai rossoneri dal lontano 2012. Fino a qualche settimana fa, infatti, sembrava fuori discussione la possibilità di un rinnovo contrattuale, per fare da guida ai giovani difensori attualmente in rosa e garantire, in ogni caso, un ricambio all’altezza. Adesso, però, il dialogo con la dirigenza è congelato. All’orizzonte, intanto, spunta la possibilità di giocare dal prossimo anno in Super Lig.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gelo Milan-Zapata, slittano le trattative per il rinnovo

Il contratto di Cristian Zapata scadrà il prossimo 30 giugno. Come accennato in precedenza, le partite disputate dal colombiano tra novembre e dicembre, durante il contemporaneo ko di Romagnoli e Musacchio, avevano convinto Leonardo in merito alla possibilità del rinnovo.

L’idea era quella di proseguire con i “grandi vecchi” Abate e Zapata, in uno spogliatoio molto giovane in cui avrebbero avuto il ruolo di “chiocce”. L’ennesimo infortunio occorso al difensore centrale ex Villarreal, però, ha bloccato le trattative. Il Milan, infatti, vuole vederci chiaro e avere più dati sulla tenuta fisica del calciatore.

CRISTIAN ZAPATA Milan
CRISTIAN ZAPATA

Tuttosport: Zapata, si inserisce il Fenerbahce

Cristian Zapata sta dunque cominciando a guardarsi attorno. Nelle scorse settimane erano circolate voci in merito a un suo possibile futuro nella Major League Soccer (LA Galaxy in pole position). Tuttosport, nell’edizione odierna, ha però sottolineato come il Fenerbahce abbia già sottoposto all’entourage del calciatore un ricco contratto di due anni.

Zapata ci riflette su e, a questo punto, aumentano in maniera consistente le possibilità che il colombiano dica addio al Milan dopo ben sette campionati, conditi da 145 gare ufficiali e sei reti. Quest’anno, per il sudamericano, 10 presenze in Serie A, 5 in Europa League (con un gol), una a testa in Supercoppa e Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 12:08

Milan, Serginho a Sky Sport: “Rossoneri possono tornare grandi”

nl pixel