Mercato: Muriel, parla Corvino "Siamo sulla strada giusta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Muriel, parla Corvino “Siamo sulla strada giusta”

Il direttore generale della Fiorentina ha confermato come il sorpasso sul Milan per arrivare al calciatore colombiano sia stato effettuato. I dettagli

La Fiorentina ha messo la freccia. Le conferme delle ultime ore in merito all’affare che dovrebbe riportare in Italia l’attaccante colombiano Luis Muriel stanno trovando sostanza nelle dichiarazioni dei diretti interessati. A parlare, in questo caso, è stato il direttore generale della  Fiorentina Pantaleo Corvino. Le dichiarazioni del dirigente viola al quotidiano andaluso ABC de Sevilla sono piuttosto chiare e lasciano intendere come il volere del calciatore sia quello di preferire Firenze a Milano. Il Milan ha dunque fatto un’offerta accettata dal Siviglia, ma la punta sudamericana vuole soltanto la Viola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Muriel-Fiorentina, le parole di Corvino ad ABC de Sevilla

“Muriel in maglia viola? Siamo sulla strada giusta. E’ vicino ma dobbiamo aspettare ancora un po'”. Il tempo di limare, probabilmente, le distanze esistenti con il Sivigia per formalizzare un’offerta. Appare comunque chiaro come, dopo le esperienze di Lecce, Udine e Genova (in maglia Sampdoria), il colombiano sia oramai sulla strada del ritorno in Italia.

La Fiorentina, dato l’appannamento sotto porta di bomber Simeone, potrà trovare in Luis Muriel un degno alter-ego, capace di trovare la porta con facilità e di mettere in difficoltà le difese avversarie con una accelerazione devastante e una grande tecnica individuale.

Luis Muriel
Fonte foto: https://www.facebook.com/sevillafc.eng/

Milan: si punta tutto su Gabbiadini?

Il Milan, dopo aver incassato il rifiuto di Muriel, continua ovviamente a guardarsi attorno. Non è facile operare sul mercato di gennaio, soprattutto con poche risorse a disposizione. L’affare Gabbiadini, al momento, pare essere quello più caldo per i rossoneri.

Anche in questo caso, come per Pato, bisognerà però convincere la società che detiene il suo cartellino (gli inglesi del Southampton) della bontà di un’offerta che preveda un prestito con diritto od obbligo di riscatto a fine stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 18:39

Milan-Gabbiadini: c’è il primo contatto tra Leonardo e l’agente

nl pixel