Mercato: nella corsa a Patrick Schick si inserisce anche il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: nella corsa a Patrick Schick si inserisce anche il Milan

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

La Gazzetta, nell’edizione odierna, sottolinea come siano molti gli estimatori dell’attaccante ceco. Tra questi, anche il suo ex tecnico Giampaolo…

Tutti pazzi per Patrick Schick. Nonostante l’ex punta della Sampdoria sia reduce da due anni assai deludenti a Roma, gli estimatori del calciatore classe 1996 non mancano affatto. La Gazzetta ne ha parlato nell’edizione odierna, sottolineando come al momento il futuro del giocatore giallorosso sia abbastanza nebuloso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, piace Schick: lo raccomanda Giampaolo

In Bundesliga Schick ha molti estimatori, come già era stato dimostrato nel corso delle ultime finestre di mercato. Anche in Serie A, però, non mancano le squadre disposte a spendere fiches e puntare così su un giocatore che deve rilanciarsi.

Una di queste è, senza ombra di dubbio, il Milan. Marco Giampaolo, ormai prossimo a sedersi sulla panchina rossonera, sarebbe ben felice di ritrovare il suo pupillo all’inizio del ritiro estivo a Milanello. E’ stato proprio Giampaolo, infatti, a puntare per primo su Schick, dandogli spazio e facendolo esplodere accanto a Quagliarella. La situazione relativa al suo futuro, comunque, resta complicata.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Schick-Milan, c’è un problema legato al contratto

Il contratto che lega la Roma a Patrick Schick contiene una clausola alquanto particolare. Tra le pieghe dell’accordo, in scadenza a giugno 2022, si stabilisce infatti che in caso di futuro trasferimento della punta entro il 1° febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla Samp un importo pari al 50% del prezzo di cessione. Tutto questo con un minimo garantito di 20 milioni di euro.

I giallorossi, ovviamente, vorrebbero evitare di sborsare una cifra del genere. E’ per questo che l’unico modo per evitare la spesa sarebbe quello di trasferire temporaneamente il giocatore in prestito. Una soluzione che, viste le difficoltà finanziarie, sarebbe graditissima anche dai rossoneri. Nelle prossime settimane potrebbero aversi ulteriori sviluppi in merito alla vicenda Schick. Il giocatore, quest’anno, ha messo a segno 5 gol in 32 presenze tra coppe e campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 18:44

Mercato: Milan-Muriel? Si può. Tutte le novità sull’affare

nl pixel