Mercato: si rafforza la pista che porta Montolivo al Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: si rafforza la pista che porta Montolivo al Bologna

Riccardo Montolivo Serie A TIM

L’avventura di Riccardo Montolivo al Milan è ormai ai titoli di coda. Il centrocampista rossonero, infatti, è nel mirino di due squadre che necessitano di rinforzi

Riccardo Montolivo e il Milan: un rapporto che si sta concludendo, purtroppo non nel migliore dei modi. Il centrocampista, arrivato dalla Fiorentina nell’estate del 2012 e diventato capitano della squadra, è ormai dalla scorsa estate ai margini del progetto tecnico di mister Gennaro Gattuso. L’allenatore, pur nella totale emergenza a centrocampo, non lo ha mai fatto giocare, preferendogli addirittura un terzino di ruolo come Calabria. Il suo contratto scade il prossimo giugno, ma l’addio potrebbe già arrivare nelle prossime settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Montolivo-Bologna è più di un’ipotesi

Secondo il quotidiano La Repubblica, la prossima tappa della carriera di Riccardo Montolivo dovrebbe essere il Bologna. La squadra felsinea naviga in pessime acque e la dirigenza vuol profittare del mercato di gennaio per rafforzare la rosa.

Si cercano, in particolare, una seconda punta, un difensore centrale e un regista. Per quest’ultima posizione, l’ex capitano del Milan sembra essere in pole position. Tramite il pagamento di un piccolo conguaglio, dunque, la 34enne mezzala potrebbe lasciare Milanello dopo sei anni e mezzo di permanenza.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Montolivo, anche il Genoa prova ad inserirsi

Il Bologna al momento sembra essere in vantaggio sul calciatore classe 1985 ma, in Serie A, c’è un’altra pretendente pronta a fiondarsi su di lui. Si tratta del Genoa allenato da Claudio Prandelli, mister che conosce molto bene le peculiarità del giocatore milanese, avendolo allenato sia alla Fiorentina che in nazionale.

Prandelli aveva dato a Montolivo le chiavi del centrocampo sia in maglia viola che nel suo quadriennio azzurro. La volontà del tecnico bresciano sarebbe quella di tentare l’esperimento anche in maglia rossoblu: per adesso si tratta solo di una suggestione di mercato ma, visti i buoni rapporti tra Genoa e Milan, queste indiscrezioni potrebbero rapidamente prendere corpo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 17:49

Empoli-Inter, Iachini: “Serviva più attenzione”

nl pixel