Mercato: spiragli Milan-Modric, ma Gazidis non cambia idea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: spiragli Milan-Modric, ma Gazidis non cambia idea

Luka Modric

Modric è sempre più ai margini dei progetti del Real Madrid: il Milan potrebbe provare a dargli l’assalto, ma Gazidis boccia ancora una volta l’idea

Milan-Modric, un’attrazione lunga una carriera, due strade che (con tutta probabilità) non saranno mai destinate ad incontrarsi. Il centrocampista centrale croato, classe 1985, sembra ormai aver concluso il suo ciclo al Real Madrid. Sia Zinedine Zidane che Florentino Perez, infatti, paiono averlo depennato dalle priorità dei Galacticos e il suo contratto, in scadenza, il prossimo giugno, non verrà rinnovato. I rossoneri sono alla ricerca di esperienza: secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, però, il “solito” Ivan Gazidis sarebbe contrario a un’operazione troppo dispendiosa per il monte ingaggi della società di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Modric, strada in salita: Gazidis si oppone

Lo scenario dipinto oggi dalla Rosea, quindi, somiglia in tutto e per tutto a quello della scorsa estate. Grazie al lavoro dell’amico Zvone Boban, infatti, si erano aperti degli spiragli per arrivare a Modric. L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, però, si era da subito detto contrario all’operazione. Un no che somiglia molto da vicino a quello pronunciato a Leonardo mesi prima nell’ambito del potenziale affare-Ibrahimovic.

Andare alla ricerca di qualche calciatore di esperienza sì, ma solo seguendo determinati paletti. Questi calciatori, a dire del super manager sudafricano, hanno pretese economiche che stravolgerebbero il tetto-ingaggi stabilito per i nuovi arrivi. Niente top-player a fine carriera, quindi.

Luka Modric

Le cifre di Modric in stagione

Luka Modric, pallone d’oro 2018 e uno dei centrocampisti più forti in assoluto degli anni ’10, ha probabilmente cominciato la sua parabola discendente. Così è, almeno, per il suo tecnico Zidane. Il francese, infatti, lo ha impiegato soltanto in 4 partite di campionato, in cui il croato ha messo a referto un gol e un assist. Per lui anche una presenza in Champions League. La fine della sua avventura al Real è sempre più vicina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 16:20

Milan-Spal, Pioli pensa a Krunic titolare: fuori Kessié?

nl pixel