Mercato Milan, ipotesi Denis Suarez per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ipotesi Suarez a centrocampo: jolly, giovane e non costa troppo

Denis Suarez

Mercato Milan, idea Suarez per il centrocampo. Gioca in diverse posizioni il centrocampista, tante le squadre interessate.

Spagnolo, classe ’94, centrocampista. Stiamo parlando di Denis Suarez, calciatore finito ai margini del progetto Barcellona che piace a tante big di tutta Europa. Giocatore duttile a cui si aggiunge una buona tecnica e visione di gioco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, il punto su Denis Suarez

Ha qualità il ragazzo, ma nel Barça spesso non trova lo spazio che forse meriterebbe. Nelle ultime settimane in via Aldo Rossi si parla di lui. Il profilo non dispiace alla dirigenza che avrebbe chiesto alla società informazioni più dettagliate.

Con la giusta offerta potrebbe anche partire, ma considerando il contratto in scadenza tra 2 stagioni, ci vorrà una trattativa ben ideata. Si è pensato al prestito, ma gli spagnoli pare non gradiscano l’ipotesi.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan

Duttilità prima di tutto: ecco chi è Denis Suarez

Gioca in diverse posizioni in mezzo al campo. Esterno, al centro, mediano e all’occorrenza anche trequartista. Dunque, un vero jolly che al momento, considerando le tante assenze in rosa darebbe un apporto notevole al gruppo.

Il valore del cartellino non è eccessivo, considerando i prezzi sul mercato. Con 18 milioni totali la trattativa potrebbe anche decollare e andare in porto. La società a giorni si confronterà e dovesse sfuggire la carta Fabregas, allora si potrebbe far un tentativo concreto.

Un nome di livello di sicuro arriverà, ma serve ancora tempo e fiducia nel lavoro di tutta la dirigenza. Il piano c’è, ora va messo in atto con intelligenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2018 15:13

Milan-Spal 2-1, Higuain il redivivo: “Il gol è merito di Gattuso”

nl pixel