Mercato, Venerato (Rai): "Milan su Callejon, Reina prova a convincerlo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Venerato (Rai): “Milan su Callejon, Reina prova a convincerlo”

Napoli alle prese con i rinnovi di Mertens e Callejon: quest’ultimo viene accostato al Milan, grazie anche ai buoni uffici di Pepe Reina

La “bomba” di mercato è stata sganciata dal giornalista di Rai Sport Ciro Venerato. Secondo l’esperto di calciomercato della tv pubblica, infatti, il Napoli rischierebbe di perdere dopo sette stagioni lo spagnolo Jose Maria Callejon. Il calciatore iberico, ex Real Madrid, ha il contratto in scadenza a giugno 2020 (così come Dries Mertens). Il club partenopeo si è già mosso, proponendo un prolungamento biennale alle medesime cifre del precedente (lo spagnolo percepisce 3 milioni di euro). Le prospettive di cambiamento, però, non mancano. Anche il Milan, infatti, rimane alla finestra per l’esterno del Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Venerato (Rai): “Callejon in scadenza, Milan in agguato”

Su Mertens. “Sono tante le squadre che cercano Mertens, attaccante del Napoli, in scadenza il prossimo giugno. I partenopei lavorano per evitare che il giocatori firmi con altri club, offrendo 4 milioni annui più bonus, ma il giocatore vorrebbe una parte fissa più alta. Su di lui ci sono lo United, il Psg, il Milan, la Roma ma anche Hamsik che vorrebbe portarlo in Cina”.

Su Callejon, invece, c’è il Milan alla finestra. Pepe Reina, in questo caso, potrebbe giocare un ruolo importante nelle trattative. “La sua situazione è in fase di stallo, con il suo agente che ha aperto a club spagnoli. Anche in questo caso il Napoli vorrebbe trattenerlo, con il suo ottimo metabolismo che gli consente di avere il fisico di un 24enne. Anche lui, però, è in scadenza e il Milan è in agguato. L’amico Reina potrebbe convincerlo a lasciare Napoli per i rossoneri”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/pepereinaofficial

Le cifre di Callejon in Italia

Classe 1987, Jose Maria Callejon cresce nel Real Madrid che lo manda in prestito per tre stagioni all’Espanyol, prima di farlo tornare alla casa madre e inserirlo in prima squadra nel biennio 2011-2013. Nell’estate di sei anni fa arriva il passaggio al Napoli. Con i partenopei conquista una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Le sue presenze ufficiali in maglia azzurra sono 310, con 79 reti. Quest’anno, per lui, 4 partite e un gol in Serie A, più un match in Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 8:29

Milan, Di Marzio sul mercato: “Società pronta a intervenire a gennaio”

nl pixel