Mercato, voci dalla Spagna: al Milan piace Radamel Falcao
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, voci dalla Spagna: al Milan piace Falcao

L’indiscrezione è stata riportata dal quotidiano iberico Don Balon: i rossoneri sarebbero interessati al colombiano, in partenza dal Principato

Il calciomercato, ormai, riempie i rotocalchi sportivi 365 giorni all’anno, senza pause. Si rincorrono, in tal senso le ipotesi sulle operazioni dei top club europei in vista della sessione estiva di compravendite. Dalla Spagna arrivano voci quasi sorprendenti. La rivista Don Balon, una delle più accreditate e prestigiose nel panorama editoriale iberico, afferma come il Milan possa essere interessato al colombiano Radamel Falcao, dato quasi sicuramente in uscita dal Monaco. L’indiscrezione lascia perplessi. L’età del bomber sudamericano è in netta controtendenza con la nuova politica targata Gazidis: quella, cioè, di puntare quasi esclusivamente su atleti Under 25.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Falcao? Ecco i particolari svelati da Don Balon

Il Milan, in queste settimane, pare aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. La difesa è blindata, con Romagnoli guida insuperabile e Donnarumma in splendide condizioni. A centrocampo, la verve di Paquetà e la forza di Bakayoko sono complementari ed entrambe decisive. In avanti c’è un bomber come Piatek che trasforma tutto ciò che tocca in oro.

Nel reparto offensivo, però, l’unica alternativa al polacco ex Genoa è al momento Patrick Cutrone. Non sono dunque tantissime le soluzioni per Gattuso. Ecco dunque che, in caso di qualificazione alla prossima Champions, il Milan potrebbe pensare a rinforzare il pacchetto offensivo con Radamel Falcao. Secondo Don Balon, El Tigre è dato in partenza da un Monaco a rischio retrocessione: su di lui, al momento, sembra esserci anche il Valencia.

Radamel Falcao
Fonte foto: https://www.facebook.com/asmonaco/

Milan: per Falcao potrebbero bastare 12 milioni

Il colombiano, classe 1986, ha un contratto in scadenza nel giugno 2020. Aumentano sempre più le probabilità che la punta ex Atletico Madrid lasci il Principato, soprattutto se le cose, a livello sportivo, dovessero precipitare.

Basterebbero 12 milioni di euro per acquistarlo: in tal caso, ovviamente, si tratta di un affare che potrebbe essere messo in piedi solo in caso di qualificazione alla più importante coppa europea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 18:40

Milan, la certezza di Ambrosini: “C’è aria di cambiamento”

nl pixel