Mercato: Zapata è del Genoa, ecco il suo saluto al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Zapata è del Genoa, ecco il suo saluto al Milan

Cristian Zapata

Cristian Zapata, dopo sette anni al Milan, diventa dal 1 luglio un calciatore del Genoa. Dal ritiro della Copa America il difensore saluta così i rossoneri

Cristian Zapata è uno dei “grandi vecchi” che si appresta a lasciare il Milan. Il suo contratto scadrà formalmente il prossimo 30 giugno ma, ormai, è da qualche settimana che il difensore colombiano ha dato l’addio ai colori rossoneri. Dopo la fine della stagione, infatti, il difensore centrale classe 1986 si è subito unito in ritiro con la nazionale del suo paese per disputare la Copa America 2019 in Brasile. La notizia del passaggio al Genoa è arrivata quindi nel bel mezzo della manifestazione, in cui la Colombia sembra in grado di poter recitare il ruolo di favorita, assieme ai padroni id casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zapata al Milan: “Pagina meravigliosa, sempre nel cuore”

Ai microfoni di Sky Sport, Cristian Zapata ha rilasciato una breve dichiarazione rivolta sia al futuro che al suo recente passato. Il Genoa sarà la sua nuova casa, ma sette anni di Milan non possono certo essere dimenticati in maniera rapida.

Sono contento di arrivare in una squadra storica come il Genoa, questo mi rende molto felice. Mando un forte abbraccio ai tifosi e lottiamo tutti insieme, forza Genoa! Il Milan? Dopo sette anni meravigliosi si è chiusa una pagina della mia carriera che resterà sempre nel mio cuore“.

Cristian Zapata
Milan

Le cifre di Cristian Zapata in rossonero

L’agente di Zapata, l’ex interista Ivan Ramiro Cordoba, ha evidenziato come l’arrivo al Genoa sia legato all’estrema convinzione in merito al progetto della società rossoblu. “Cristian ha rinunciato a tante squadre e a parecchi soldi” ha ribadito in tal senso proprio Cordoba.

L’esperienza di Zapata al Milan si chiude dopo sette anni senza trofei e con qualche alto e basso, nonostante nel corso dell’ultima annata si sia sempre fatto trovare pronto al momento del bisogno. Il calciatore ha disputato 148 partite ufficiali con la maglia rossonera, andando in rete in 5 occasioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 11:22

Mercato Milan, idea per la difesa: piace Ferrari del Sassuolo

nl pixel