Mercedes-AMG C63 S Coupé: 510 CV!

Mercedes-AMG C63 S Coupé rappresenta la massima espressione della nuova generazione delle Mercedes C Coupé. La cura AMG porta la potenza del V8 biturbo di 4.0 litri a 510 CV.

La Casa della Stella ha deciso di anticipare i tempi e ha presentato in anteprima, prima dell’apertura dello IAA di Francoforte, il modello top della famiglia Mercedes C Coupé: la super prestazionale Mercedes-AMG C63 S Coupé. Un mostro che, grazie al motore V8 biturbo di 4.0 litri, dispone di 510 CV e 700 Nm di coppia.

Il frontale muscoloso in perfetto stile AMG presenta paraurti elaborati, una griglia centrale prominente con il marchio in evidenza e una caratteristica presa d’aria inferiore. Sui lati, oltre alla scritta “V8 BITURBO”, spiccano le sottili minigonne laterali. Il posteriore è dominato da uno spoiler che ne accentua il carattere sportivo, oltre ad avere una precisa funzione aerodinamica.

I gruppi ottici posteriori hanno un disegno elaborato, dalla forte impronta sportiva, ma contemporaneamente elegante. D’impatto il diffusore accompagnato da quattro terminali di foggia quadrangolare. I cerchi scuri da 19 pollici mettono in risalto i dischi freno carboceramici, montano pneumatici da 255/35 all’anteriore e da 245/35 al posteriore.

La spaventosa potenza è scaricata sull’asfalto attraverso la trasmissione AMG Speedshift MCT con cambio automatico a sette rapporti. La Mercedes-AMG C63 S Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 289 km/h.

A rendere la tenuta di strada ottimale in ogni condizione d’impiego provvede il sofisticato sistema AMG Ride Control con sospensioni controllate elettronicamente che si adattano allo stile di guida e alle condizioni della strada.

Pressoché identica sotto il profilo tecnico ed estetico, ma meno prestazionale della sorella Mercedes-AMG C63 S Coupé, la Mercedes-AMG C63 Coupé dispone di 476 CV, passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 20-08-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X