Mercedes-AMG GLS: lusso SUV a 7 posti

La Mercedes-AMG GLS 63 4Matic, modello top delle nuova generazione GLS, si presenta ulteriormente migliorata e affinata. Una sette posti autentica tra le SUV europee di fascia alta.

Con la nuova generazione GLS la Mercedes-Benz vuole confermarsi leader delle SUV europee di fascia alta. L’unica in grado di fornire sette autentici posti. Nella gamma non poteva mancare la versione super performante AMG, ecco dunque la Mercedes-AMG GLS 63 4Matic capace di offrire più potenza, più dinamismo e più allestimenti.

Grazie ad una potenza massima di 585 CV (430 kW), l’autotelaio realizzato ad hoc e il cambio 7G-Tronic Speedshift Plus AMG perfezionato, la Mercedes-AMG GLS 63 4Matic è la punta di diamante della gamma GLS. A bordo sono presenti di serie i programmi di marcia Dynamic Select AMG che offrono massima versatilità e la trazione integrale Performance AMG sbilanciata sull’asse posteriore.

Il look sportivo è sottolineato dallo spoiler anteriore, dalla grembialatura posteriore, i predellini d’accesso laterali, i parafanghi ampliati in tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega AMG da 21’’.

Gli interni sono da Classe S con in più lo spazio che consente di prendere posto fino a sette passeggeri senza alcuna costrizione. Tutte le tre file di sedili offrono, infatti, una grande libertà di movimento per i gomiti e la testa. I valori classici del comfort, come la distanza tra le file di sedili o la larghezza per le spalle, figurano tradizionalmente tra i punti di forza della gamma. I sedili della fila centrale, con le loro molteplici possibilità di regolazione, offrono un’elevata versatilità degli interni, con una posizione package che permette di ottimizzare il vano bagagli, variandone la capacità da 680 fino a 2.300 litri. A ciò si aggiunge una lunghezza massima del vano bagagli pari a 2.124 mm e un carico utile che arriva fino a 815 kg.

Nuovo il volante multifunzione a tre razze in pelle Nappa con comandi del cambio integrati, 12 tasti funzione e copertura dell’airbag in pelle Nappa, la strumentazione modificata nei dettagli e una nuova organizzazione della plancia portastrumenti, con il Media Display a colori parzialmente integrato.

Gli interni della Mercedes-AMG GLS 63 4Matic possono essere ulteriormente valorizzati con dettagli personalizzati, ad esempio con il volante multifunzione in legno e pelle, le luci soffuse in tre tonalità.

La Mercedes-AMG GLS 63 4Matic è già ordinabile presso i concessionari a un prezzo base di 148.350 euro.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 05-11-2015

X