Mercedes-AMG GT 63 S, ecco la Edition 1 disponibile per 12 mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercedes-AMG, ecco la Edition 1 della GT 63 S

Mercedes-AMG GT 63 S

La versione di lancio della coupé a quattro porte sarà disponibile a partire da settembre e verrà presentata in via ufficiale in occasione della 24 Ore del Nürburgring.

L’esclusiva Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ Edition 1 sarà disponibile soltanto per 12 mesi a partire dal debutto a settembre 2018 dei nuovi modelli della Mercedes-AMG GT Coupé quattro porte”. Con questo annuncio, pubblicato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, la Mercedes ha reso noto il lancio della tradizionale ‘Edition 1’, della 63 S.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una versione limitata ed esclusiva disponibile solo per un anno, con cui il costruttore tedesco lancia sul mercato un nuovo modello, sia esso una new entry di gamma o una versione AMG. La Mercedes si conferma particolarmente vitale nel 2018, anno foriero di diverse novità: non ultimo il concept del SUV Maybach a seguito degli aggiornamenti di Classe C e Classe A.

Il motore e le prestazioni della Mercedes-AMG GT 63 S

La Mercedes-AMG GT 63 S sarà equipaggiata con un motore da 8 cilindri con architettura a V a trazione integrale, in grado di erogare una potenza di 639 CV e 900 Nm di coppia. La velocità di punta sarà di circa 315 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà di poco oltre i tre secondi netti (3.2). La Mercedes ha anche fornito valori – ancora puramente indicativi – circa i consumi (11.2 l/100 km) e le emissioni di CO2 (256g/km).

Mercedes-AMG GT 63 S
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/127653547@N06/27104126747/in/photostream/

Le aggiunte estetiche ed aerodinamiche griffate AMG

Rispetto agli allestimenti standard, la Mercedes GT 63 S Edition 1 griffata AMG spicca per alcuni dettagli che puntano a favorire il rendimento aerodinamico ed accentuare il carattere sportivo e performante della vettura. Spicca su tutti l’alettone posteriore, regolabile a mano, che permette di regolare il carico aerodinamico in maniera molto più efficace rispetto al normale spoiler di serie.

Altro elemento di design caratteristico è rappresentato dalla dotazione di ruote AMG da 21” che montano cerchi in lega forgiata a protezione dell’impianto frenante a pinze gialle in carboceramica. Le finiture estetiche degli esterni includono anche l’AMG Aerodynamics Package che comprende lo splitter anteriore e l’estrattore posteriore maggiorato (oltre al succitato alettone regolabile). La tinta della carrozzeria sarà Designo Graphite Grey Magno con nuove ed inedite grafiche adesive a contrasto nella tonalità Graphite Grey.

Dettagli di pregio caratterizzano anche gli interni. I rivestimenti in pelle Nappa e gli inserti in microfibra vengono abbinati a cuciture gialle a contrasto; i sedili AMG Multicontour e la plancia sono rivestiti di pelle mentre le cinture di sicurezza sono di colore giallo. Anche per il volante sportivo, la AMG non ha voluto lasciare il segno; oltre alla targhetta identificativa (‘Edition 1’) lo sterzo è rivestito di microfibra e permette al guidatore di godere di un migliore controllo della vettura.

Il debutto ufficiale di questo allestimento esclusivo avverrà il 28 maggio in occasione della 24 Ore del Nürburgring mentre le prime consegne, come annunciato, verranno effettuate a partire da settembre; per quanto riguarda il prezzo, la casa della Stella non ha fornito dati ufficiali.

Fonte immagine: https://twitter.com/MercedesAMG

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2018 17:56

Kia Niro, la gamma si completa con la versione elettrica da 200 CV

nl pixel