Mercedes AMG: potenza, comfort e innovazione nelle supersportive della Stella 
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercedes AMG: potenza, comfort e innovazione nelle supersportive della Stella 

Mercedes

La gamma Mercedes AMG è il fiore all’occhiello della Stella, che nel 2023 ha promosso il restyling di alcune delle vetture supersportive più esclusive e apprezzate.

La gamma Mercedes AMG occupa un posto di rilievo nel mercato delle auto supersportive, il sogno di tutti coloro che cercano potenza, sound inconfondibile e performance elevate senza tuttavia rinunciare alla massima maneggevolezza.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Fiore all’occhiello della Stella a tre punte, le vetture supersportive AMG coniugano sapientemente tecnologia all’avanguardia e innovazione ingegneristica, in grado di garantire anche su strada i medesimi risultati ottenuti alla guida di un veicolo da corsa.

Da sempre sinonimo di altissime prestazioni che richiamano le auto sportive, i modelli Mercedes AMG catturano l’attenzione degli utenti anche grazie all’elevato comfort di guida, all’eccellenza nei materiali e al motore che rappresenta il cuore pulsante di ogni veicolo, in grado di raggiungere una potenza pari a 639 cavalli. 

Completano il ritratto una elevata efficienza e il design particolare che esprime una sportività estrema.

Mercedes

Mercedes AMG, una storia lunga oltre 50 anni

Per ripercorrere la storia di Mercedes AMG bisogna tornare indietro fino al 1967, data che ha visto gli ingegneri Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher staccarsi dalla Daimler Mercedes-Benz con un obiettivo ben preciso: progettare e costruire vetture stradali ad altissime prestazioni, ispirandosi alle auto da corsa di maggiore successo.

I primi riconoscimenti a livello internazionale sono arrivati tempestivamente, tanto che la piccola azienda è diventata presto il partner ufficiale del gruppo Daimler-Benz, preservando fino ai giorni nostri la celebre tradizione del Gran Turismo Tedesco.

Un 2023 ricco di novità per Mercedes AMG

Il 2023 sta rappresentando un anno di grandi novità per la casa di Stoccarda, che ha lanciato sul mercato nuovi modelli e presentato il restyling di alcune tra le vetture Mercedes più esclusive.

La nuova Mercedes AMG GT, ad esempio, vanta un design inconfondibile combinando in modo impeccabile linee sensuali con proporzioni tipiche di un’auto sportiva. L’esclusività è data dal volante Performance AMG, dal sistema di controllo e visualizzazione digitale con contenuti specifici AMG fino ai sedili Performance AMG che presentano rivestimenti in pelle nappa.

A caratterizzarsi per un nuovo look sono i modelli Mercedes AMG GLC e Mercedes AMG GLA, tra i più apprezzati e richiesti della Stella e in grado di assicurare un perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza.

Mercedes nuove e usate: dove acquistarle in sicurezza

Poter contare su una vasta scelta di modelli e varianti è un’esigenza condivisa da tutti coloro che si apprestano ad acquistare un veicolo nuovo o un usato garantito. Gli appassionati della Stella possono affidarsi a una concessionaria ufficiale, come Trivellato, che figura tra i Top Dealers Ufficiali Mercedes.

Unico AMG Performance Center Veneto, Trivellato vanta più di 100 anni di esperienza nel settore delle automotive e una selezione accurata di AMG Mercedes nuove e usate, tutte con la garanzia di qualità e professionalità.

Orientarsi al meglio nell’acquisto diventa un’operazione facile e veloce, grazie al sito web ufficiale della concessionaria che rende visibile l’intera gamma disponibile, informando su schede tecniche e prezzi. Cercare una Mercedes AMG usata da Trivellato, inoltre, significa scegliere tra vetture garantite con 150 controlli secondo lo standard Mercedes Benz Certified, che evidenzia anche ogni segno di usura assicurando la più totale trasparenza.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2023 14:34

Su Mediaset Infinity tutti gli episodi della serie thriller “Io So Chi Sei”

nl pixel