Mercedes-Benz Classe S 2024: apertura ordini, novità in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercedes-Benz Classe S 2024: apertura ordini, novità in arrivo

Volante Mercedes

Le ultime innovazioni e personalizzazioni disponibili per il nuovo model year dell’ammiraglia Mercedes-Benz.

La Mercedes-Benz ha ufficialmente aperto gli ordini per il Model Year 2024 della sua ammiraglia, la Classe S. Questa nuova edizione non si configura come un restyling radicale, ma piuttosto come un’evoluzione nel segno della continuità, puntando a miglioramenti sostanziali nelle dotazioni e nelle possibilità di personalizzazione, mantenendo inalterata la gamma dei powertrain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volante Mercedes
Volante Mercedes

Novità nel sistema di infotainment e nei Sistemi ADAS

Il Model Year 2024 della Classe S si distingue per l’aggiornamento delle sue tecnologie di bordo. Tutte le versioni godranno ora di miglioramenti significativi come i cuscini aggiuntivi sui poggiatesta anteriori, pensati per offrire un comfort ancora maggiore durante la guida. Un’altra novità rilevante è l’introduzione dell’Automatic Lane Change, integrato nel sistema Distronic – un assistente alla guida avanzato che precedentemente era disponibile solo fuori dall’Europa.

Il sistema di infotainment Mbux è stato aggiornato all’ultima versione, che include il servizio di streaming on demand RIDEVU di Sony. Permettendo agli utenti di accedere a contenuti multimediali vari e di qualità durante i loro spostamenti. Inoltre, è stata implementata una nuova funzionalità che facilita la gestione dei parcheggi disponibili nelle vicinanze, arricchendo l’esperienza di guida urbana.

Estetica e personalizzazioni: più opzioni per un’esperienza unica

L’offerta di personalizzazione è stata notevolmente ampliata, in risposta al favore mostrato dai clienti. Il reparto MANUFAKTUR ora include 12 nuove tinte speciali per la carrozzeria, disponibili in finiture pastello, metallizzato e opaco, che si affiancano alle cinque finiture bicolore per la pelle Exclusive Nappa degli interni. Questo permette agli acquirenti di personalizzare il loro veicolo in maniera ancora più esclusiva e raffinata.

Complice l’aggiunta delle nuove tinte esterne metallizzate Verde Silver e Velvet Brown, la Classe S 2024 si presenta non solo come un’opzione di lusso e tecnologia avanzata, ma anche come un vero e proprio simbolo di stile e personalizzazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2024 13:13

Auto elettriche e infrastrutture di ricarica

nl pixel