Mercedes-Benz GLC 350 e 4Matic: scheda tecnica

Mercedes-Benz GLC 350 e 4MATIC

Motore a combustione Numero/disposizione cilindri 4/in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata cm³ 1.991 Alesaggio x corsa mm 83 x 92
Potenza nominale kW/CV 155 / 211 a 5.500 giri/min
Coppia nominale Nm 350 a 1.200 – 4.000 giri/min
Rapporto di compressione 9,8 : 1
Preparazione della miscela iniezione diretta ad alta pressione, turbocompressore a gas di scarico, raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, EDC
Impianto d’accensione completamente elettronico
Post-trattamento dei gas di scarico marmitta catalitica
Categoria di emissione Euro 6

Motore elettrico
Potenza kW/CV 85/114
Coppia Nm 340
Batteria agli ioni di litio
Contenuto energetico batteria kWh 8,7
Capacità batteria Ah 80

Trazione
Potenza nominale complessiva kW/CV 155+85 / 211+116
Coppia nominale complessiva max. Nm 560 Trasmissione
Cambio automatico a sette rapporti 7G-TRONIC PLUS comandato elettronicamente con esclusione del convertitore, ammortizzatore torsionale a doppia turbina, motore elettrico integrato, modalità manuale DIRECT SELECT
Trazione integrale permanente 4MATIC, ESP®, 4ETS; regolazione antislittamento (ASR); ripartitore di coppia in versione add-on, differenziale centrale con frizione a lamelle multidisco
Ripartizione della coppia ant./post. 45:55
Al ponte, i = 3,27
Spaziatura dei rapporti, i= 1a marcia 2a marcia 3a marcia 4a marcia 5a marcia 6a marcia 7a marcia
retromarcia 4,38 2,86 1,92 1,37 1,00 0,82 0,73 R1 3,42 / R2 2,23

Autotelaio
Avantreno telaio ausiliario in alluminio, asse a 4 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici bitubo con sistema di ammortizzazione in funzione dell’ampiezza di oscillazione, barrastabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Retrotreno telaio ausiliario, asse a bracci multipli in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici con sistema di ammortizzazione in funzione dell’ampiezza di oscillazione, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio

Impianto frenante RBS-by-wire con servofreno a depressione attivo e rigenerazione elettrica in frenata, impianto idraulico a doppio circuito con servofreno a depressione, cilindro principale in tandem in alluminio, ABS, Brake Assist (BAS), BAS PLUS, ADAPTIVE BRAKE, freni a disco ant. e post. autoventilanti in materiale composito, freno di stazionamento elettrico post.
Sterzo diretto elettromeccanico; assistenza allo sterzo
Cerchi 8 J x 18
Pneumatici 235/60 R 18
segnalazione di riduzione pressione pneumatici
Dimensioni e pesi
Passo mm 2.873
Carreggiata ant./post.mm 1.614/1.605
Lunghezza totale mm 4.656
Larghezza totale mm
1.890 Altezza totale* mm 1.659
Altezza libera dal suolo* mm 202
Sbalzo ant./post.* mm 831/952
Angolo di attacco ant./post.* gradi ° 28,8/25
Angolo di rampa* gradi ° 18,6
Angolo di ribaltamento* gradi ° 35
Pendenza superabile* % 70
Profondità di guado* mm 300
Diametro di volta m 11,80
Volume bagagliaio VDA min./max. l 350 / 1.445
Peso in ordine di marcia secondo DIN, Direttiva CE** kg 2.025
Carico utile secondo DIN (Direttiva CE) kg 580
Massa complessiva kg 2.605
Carico rimorchiabile frenato non frenato kg kg 2.000 750
Serbatoio/di cui riserva l 50/7,0

Prestazioni e consumi***
Accelerazione 0-100 km/h s 5,9
Velocità massima km/h 235
Consumo ciclo combinato**** l/100 km –
Emissioni di CO2**** g/km 60
Autonomia elettrica: km 34
Tempo di ricarica 20 – h 2,0 – 4,1

* Valori massimi
** Dati relativi a carico in ordine di marcia secondo DIN (senza guidatore e passeggeri, serbatoio pieno al 90%)
*** Valori provvisori versione ECE, sono possibili differenze specifiche per Paese
**** Regolamento [CE] 715/2007

ultimo aggiornamento: 21-07-2015

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