Mercedes-Benz incontra la tecnologia di Google: nasce un racconto adattivo scritto da Gianrico Carofiglio

Mercedes incontra Google, nasce La forma delle nuvole, un racconto adattivo scritto di Gianrico Carofiglio

Dall’incontro tra Mercedes-Benz e la tecnologia di Google nasce La forma delle nuvole, un racconto adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, un affascinante racconto online capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l’inedita sensazione di cambiare in corsa.

La forma delle nuvole

La forma delle nuvole è un’adaptive story digitale in grado di cogliere attraverso il device del lettore informazioni come il luogo, l’ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui si trova ad interagire con il libro, integrandole nello storytelling. Ogni lettore avrà dunque l’opportunità di vivere un’esperienza unica, ritrovando sé stesso e il mondo che lo circonda nella storia che sta leggendo.

Fiore all’occhiello, parola di Cesare Salvini

L’innovazione è il principale driver in tutte le nostre strategie, per puntare sempre alla Best Customer Experience – ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. Un elemento centrale che trova la sua realizzazione anche attraverso la collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4MATIC“.
Nasce dunque, a disposizione degli autisti Mercedes, un modo nuovo di scrivere, leggere e raccontare, reso ancora più emozionante dalla voce dell’autore Gianrico Carofiglio e dall’integrazione di elementi visivi e dinamici.

ultimo aggiornamento: 07-12-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X