Formula E, la Mercedes lascerà il Mondiale alla fine del 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula E, la Mercedes lascerà il Mondiale alla fine del 2022

Mercedes

La Mercedes lascerà il Mondiale della Formula E alla fine del 2022. La decisione è stata presa per dedicarsi ai prodotti di serie.

ROMA – La Mercedes lascerà il Mondiale della Formula E alla fine del 2022. Come riportato dall’Ansa, in un comunicato il colosso tedesco ha comunicato la propria decisione di abbandonare un campionato che l’ha vista in questi anni protagonista (nel 2021 ha conquistato sia il titolo piloti che quello costruttori) per dedicarsi ai prodotti di serie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta sicuramente di una scelta sicuramente particolare, ma che consentirà alla stessa azienda di concentrarsi maggiormente su un particolare prodotto.

Il comunicato della Mercedes

Nel comunicato la Mercedes ha precisato che “come parte delle sue nuove direzioni strategiche, il marchio ha deciso di trasferire le sue risorse nell’ambito di una elettrificazione accelerata della sua gomma volta a offrire tre piattaforme completamente elettriche che saranno lanciate nel 2025“.

Di conseguenza – si legge ancora – Mercedes trasferirà le risorse dedicate al mondiale di Formula E per utilizzare l’esperienza maturata nelle competizioni verso prodotti sviluppati in serie“.

Mercedes
fonte foto https://www.facebook.com/MercedesAMGF1

Obiettivo vincere in Formula 1

Una decisione che porterà maggiormente la Mercedes a puntare sulla Formula 1. “Il gruppo dedicherà le sue attività nel Motorsport alla F1, rafforzando lo status di questa disciplina come il miglior laboratorio per sviluppare e testare tecnologie sostenibili ed efficienti in futuro“, si legge nella nota.

Nei prossimi anni il colosso anglo-tedesco, quindi, proverà ad essere assoluto protagonista nel mondo della Formula 1 anche se non sarà un compito semplice per i diversi cambiamenti previsti in futuro. L’obiettivo resta quello di provare a restare competitivi in un mondo destinato a diventare molto differente da quello di adesso. Una scommessa sicuramente importante da vincere anche per continuare ad attrarre sponsor e piloti di calibro mondiale. Per farlo, però, la Mercedes ha dovuto sacrificare la Formula E e dal 2022 il Mondiale non vedrà protagonista il colosso tedesco.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2021 21:12

MotoGP, cancellata la Malesia. Doppio appuntamento a Misano

nl pixel