Giro record della Mercedes GLC sul circuito del Nuerburgring: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Mercedes GLC fissa il nuovo tempo record al Nuerburgring: il video on board è da brividi

Mercedes GLC

Giro record della Mercedes GLC  AMG 63 S 4Matic sul circuito del Nuerburgring. Abbassato di quasi due secondi il tempo fatto registrare nel 2017 dall’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde.

Prendete un Suv e mettetelo sul circuito infernale del Nuerburgring e lo spettacolo è assicurato. Se al posto di un Suv qualsiasi ci mettete il Mercedes GLC ecco che siamo di fronte a un appuntamento con la storia. Il fuoristrada della casa tedesca ha infatti sbaragliato la concorrenza fissando un nuovo record di categoria sul tracciato tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercedes GLC
Fonte foto:https://twitter.com/AutoBildspain/

Mercedes GLC, è record al Nuerburgring. La tedesca abbassa il tempo di quasi due secondi netti

L’annuncio è stato dato proprio dalla casa automobilistica tedesca che ha informato di aver stabilito un nuovo record sul tracciato del Nuerburgring con il GLC. Il Suv ha fermato il cronometro a 7’49”369, abbassando di quasi due secondi il precedente record fissato dall’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde che nel settembre 2017 aveva fatto segnare un tempo di 7’51”700. Il dato interessante è che i tempi dei Suv continuano a scendere avvicinandosi a quelli delle auto Gran Turismo.

Di seguito il video del giro record del Mercedes GLC al Nuerburgring :

Mercedes GLC AMG 63 S 4Matic: la scheda tecnica

La vettura monta un motore  4.0 V8 biturbo. La versione base è spinta solo da 476 cavalli, mentre la versione S, quella utilizzata per il test al Nuerburgring ne conta ben 510. Una potenza che, come dimostrato dal video e dall’esperienza di guida, non serve solo per rendere agevoli i movimenti di una vettura compatta ma pesante. La spinta del motore consente di arrivare a prestazioni innovative e velocità di punta decisamente elevate.

Ma la Mercedes GLC non è solo potenza e spinta su strada. Gli interni mantengono la filosofia della comodità e del comfort assoluto per il guidatore e per i passeggeri.

I pedali di guida ricordano per materiale di realizzazione e design quelli delle vetture da corsa, e in effetti il Suv della Mercedes si pone come obiettivo quello di abbracciare in qualche modo tutte le esperienze e gli scenari di guida. Si va ovviamente dalle strade di montagna (vedi il giro veloce al Nuerburgring) ai lunghi rettilinei passando per la guida in città

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 13:57

Milano AutoClassica alza il sipario: un viaggio tra il passato e il futuro

nl pixel