Mercedes GLE Coupé: la 63 S AMG ha 585 CV!

Mercedes GLE Coupé, per chi non si accontenta dei 367 cavalli della V6 benzina turbo ecco le versioni AMG dotate di un’impressionante cavalleria. Quelli della 63 S sono ben 585!

Che la Casa della Stella voglia sfidare quella dell’Elica bianca e blu, ovvero la BMW, anche nel settore delle crossover di lusso super sportive non è un mistero. Ecco dunque la rivale della BMW X6 M. Se questa dispone di un mostruoso V8 4,4 litri in grado di sprigionare 575 cavalli, la Mercedes GLE Coupé versione AMG 63 S di cavalli ne ha ben 585! Il suo motore è infatti un V8 twin-turbo da 5,5 litri. Come la diretta avversaria la si può definire una vettura da corsa vestita da SUV.

La forte personalità è espressa in ogni dettaglio. Grembialatura anteriore AMG specifica del modello S, con A-Wing in nero lucido e listello decorativo dell’A-Wing cromato color argento, splitter anteriore in colore carrozzeria, grandi prese per l’aria di raffreddamento con flic neri. Cerchi in lega leggera AMG da 55,9 cm (22″) a razze incrociate, verniciati in grigio titanio e torniti a specchio.

Negli interni spiccano gli inserti decorativi in alluminio chiaro con levigatura longitudinale. Per fornire una perfetta presa l’impugnatura del volante Performance è rivestita in microfibra Dinamica. La strumentazione è caratterizzata dalla scala di precisione rossa intorno al tachimetro ed al contagiri e dalla fascia decorativa grigia. I sedili sono rivestiti in in pelle Nappa Exclusive. Gli emblemi AMG sui poggiatesta donano agli interni una nota peculiare e ricercata.

Alla posizione di seduta alta, tipica dei SUV, si abbinano le qualità tipicamente sportive di AMG, quali la dinamica longitudinale e trasversale oltre ad un feedback diretto ai comandi del guidatore, che può scegliere tra diverse modalità di guida, utilizzando i programmi di marcia offerti dal Dynamic Select.

Non hanno nulla del SUV le prestazioni velocistiche. la Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h, limitata elettronicamente. Ovviamente, come un “vero” SUV, può affrontare qualsiasi tipo di fondo stradale, anche se vedere come si comporta tra i cordoli può essere una tentazione difficile a cui resistere.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 01-08-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X