Formula 1, la Mercedes prova le gomme da 18 pollici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Mercedes prova le gomme da 18 pollici

George Russell Mercedes

La Mercedes prova le gomme da 18 pollici ad Abu Dhabi. Sguardo al futuro per il team anglo-tedesco con il terzo pilota George Russell.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – La Mercedes prova le gomme da 18 pollici ad Abu Dhabi. Nessuna pausa per il team anglo-tedesco e il suo collaudatore George Russell in pista con i pneumatici che saranno usati nel 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

100 giri per il britannico che ha raccolto dei dati importanti nello sviluppo della nuova macchina. Una tre giorni di test nella quale la scuderia guidata da Toto Wolff ha messo nero su bianco alcune indicazioni per sviluppare la vettura che scenderà in pista tra due anni. Il cammino e la strada continua ad essere lunga ma sicuramente questi dati alla fine si potranno rivelare fondamentali.

La Formula 2 il primo banco di prova per la Pirelli

Il primo banco di prova per la Pirelli sarà la Formula 2. Le gomme da 18 pollici, infatti, saranno montati nella seconda categoria nel 2020 prima di sbarcare nel campionato delle quattro ruote più importante. I dubbi per i team restano diversi ma l’anno prossimo potrebbe essere fondamentali per raccogliere le giuste indicazioni.

Grande curiosità per sapere il comportamento dei pneumatici visto che nel campionato appena trascorso sono state diverse i team con qualche difficoltà, iniziando dalla stessa Ferrari.

George Russell Mercedes
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

La Formula 1 pronta alla rivoluzione

Il 2021 si candida ad essere l’anno della rivoluzione della Formula 1. Tutte le scuderie partiranno da zero e per questo si è al lavoro sin da adesso per permettere alle vetture di prendere forma anche se non sarà semplice fare pronostici.

La Mercedes ha come primo obiettivo confermarsi dopo un periodo di dominio ma Ferrari e Red Bull sono in netta crescita. L’attesa per sapere la strada che prenderà la Formula 1 è tanta ma dobbiamo aspettare ancora un po’ per saperne di più.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 10:07

Auto elettriche: scopri tutti i vantaggi della gamma Peugeot

nl pixel