Mercedes Me app: presentata al Salone di Francoforte

La nuova app Mercedes Me espande le funzionalità del marchio: presentata all’International Motor Show di Francoforte

chiudi

Caricamento Player...

Mercedes Me, la nuova app lanciata ufficialmente al Salone di Francoforte, garantisce un accesso personalizzato e individuale all’esclusivo mondo di Mercedes-Benz. Tutto è nato con l’iniziativa Mercedes connect me: lanciata un anno fa, è il sistema che permette ai consumatori di tutta europa di essere collegati ai loro veicolo da ogni luogo e in qualsiasi momento. E presto anche tutti coloro che posseggono una vettura non compatibile con la tecnologia Mercedes Me beneficerà ben presto della possibilità di avere una connessione con Mercedes connect me Adapter. Il che estenderà l’app ai modelli che risalgono al 2002

La nuova new Mercedes me app per iOS e Android consente, per esempio, il controllo del riscaldamento da remoto o la chiusura e l’apertura delle porte, sempre da remoto. E a meno di quattro mesi dalla prima presentazione ufficiale del prototipo, quest’app sarà disponibile tra poco per un download gratuito. La casa tedesca non è stata molto precisa, ma si parla di autunno 2015.

«Sempre più consumatori desiderano essere collegati con la loro vettura. Nell’ordine di estendere i servizi Mercedes connect me che sono stati assemblati nel passato senz ala necessaria tecnologia di supporto, stiamo ora provvedendo ad esaudire questo loro desiderio» ha spiegato Ola Kallenius, Daimler Management Board Member responsible for Mercedes-Benz Cars Marketing & Sales. «Questi modelli Mercedes potranno ben presto diventare parte di un digital lifestyle e permettere ai consumatori un ingresso nel Mercedes me world».