Una serie prodotta da Amanda Knox riporta alla luce il delitto di Meredith Kercher: la data di uscita su Disney+ e le prime immagini.
Uno dei casi giudiziari più controversi e seguiti della cronaca nera italiana degli anni 2000 diventa una serie televisiva: “The Twisted Tale of Amanda Knox” debutta il 20 agosto su Disney+, portando sullo schermo il dramma dell’omicidio di Meredith Kercher e l’intricata vicenda processuale che ne è seguita.
Solo qualche mese fa, Raffaele Sollecito si è aperto in un podcast raccontando le umiliazioni subite durante l’intero iter giudiziario, segno di quanto il trauma di quella vicenda sia ancora vivo. La serie promette di offrire uno sguardo approfondito su ciò che accadde, coinvolgendo direttamente Amanda Knox tra i produttori, insieme a Monica Lewinsky.

The Twisted Tale of Amanda Knox: anticipazioni sulla serie tv
Al centro della serie c’è il brutale omicidio di Meredith Kercher, studentessa britannica di 21 anni in Erasmus a Perugia, trovata morta nel 2007 nella casa che condivideva con altri studenti. La dinamica del delitto – per soffocamento e accoltellamento – e il successivo coinvolgimento di Amanda Knox e del suo fidanzato dell’epoca, Raffaele Sollecito, scatenarono un’ondata mediatica senza precedenti.
Come recita la sinossi ufficiale, riportata da Adnkronos, la serie racconta come Amanda Knox “sia stata inizialmente giudicata colpevole del tragico omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e il suo percorso per conquistare la libertà“.
I due giovani furono prima condannati, poi assolti definitivamente nel 2015, dopo anni di processi e appelli. L’unico condannato in via definitiva rimane Rudy Guede, riconosciuto come autore materiale del crimine.
Quando esce in Italia su Disney+ e la produzione
La miniserie, prodotta da 20th Television in associazione con The Littlefield Company, vede Amanda Knox coinvolta in prima persona come produttrice, insieme a Monica Lewinsky, anche lei figura nota per essere stata al centro dello scandalo del ‘Sexgate’.
La serie, creata da KJ Steinberg (già autore di This Is Us), sarà composta da episodi rilasciati a cadenza settimanale dopo il debutto dei primi due il 20 agosto. Sarà disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano nelle parti in inglese.
Ecco, a seguire, le prime immagini della serie tv: