Meryl Streep è nata nel New Jersey il 22 giugno 1949. Nella sua lunga carriera di attrice ha vinto tre statuette e nove Golden Globe.

Nasce a Summit, in New Jersey, il 22 giugno 1949. Mary Louise Streep – in arte Meryl – è figlia di un’artista di origini svizzere e di un manager farmaceutico di origini olandesi.

Gli esordi

Cresciuta a Bernardsville, da giovane vuole diventare soprano in un coro ma cambia poi idea per iniziare a studiare recitazione. Poco tempo dopo riceve il Bachelor of Arts in dramma al Vassar College e si guadagna un Master of Fine Arts all’Università Yale.
Nel 1978 vince il suo primo Emmy Award per la miniserie “Olocausto”. Sempre nel 1978 partecipa al suo secondo film, “Il cacciatore”, e guadagna la sua prima candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista.

https://www.youtube.com/watch?v=DSHOcJzXVwg

I Premi Oscar

Nel 1979 viene ingaggiata da Woody Allen per lavorare in “Manhattan”. Poi vince il Premio Oscar come migliore attrice non protagonista in “Kramer contro Kramer” accanto a Dustin Hoffman.
Nel 1983 Meryl Streep riceve nuovamente un Oscar, questa volta come migliore attrice protagonista, per “La scelta di Sophie“.
La terza statuetta della carriera arriva nel 2012 grazie all’interpretazione di Margaret Thatcher nel film “The Iron Lady“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Michel Platini, il fuoriclasse francese della Juventus

Zinedine Zidane, fuoriclasse in campo e in panchina tra Real Madrid, Juventus e Francia