I messaggi del premier Conte e del presidente Mattarella per la 35esima giornata internazionale del volontariato.

ROMA – Il premier Conte e il presidente Mattarella hanno voluto inviare un messaggio per la 35esima Giornata internazionale del volontariato. Un omaggio per tutti gli operatori che in questa pandemia sono stati sin da subito in prima linea.

Giornata internazionale del volontariato, il messaggio del premier Conte

Il premier Conte ha pubblicato il proprio messaggio sul sito di Palazzo Chigi: “In questa giornata rivolgo il mio pensiero ai volontari, al mondo dell’associazionismo e a tutti gli operatori del Terzo Settore, i quali, ancora di più di fronte alle difficoltà di questi mesi, si sono rivelati il cuore pulsante di questi mesi […]. Li ringrazio perché nel momento del bisogno lo Stato ha potuto sempre trovare in un loro solido alleato capace di arrotolarsi le maniche e trasmettere forza e fiducia […]”.

Voglio assicurare – ha proseguito il presidente del Consiglio – che l’impegno del Governo è e sarà quello di continuare a condividere tutti gli aspetti dell’attuazione del Codice. In particolare con la costituzione di un Tavolo di lavoro per quanto attiene agli aspetti fiscali della Riforma, che vedrà Ministero del Lavoro, dell’Economia e Forum Terzo Settore lavorare insieme per costruire un modello di fiscalità rispettoso dell’identità di questi soggetti e compatibile con la disciplina europea in materia“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giornata internazionale del volontariato, il messaggio del presidente Mattarella

Nel messaggio il presidente Mattarella ha ricordato come “i volontari hanno svolto con dedizione e altruismo un ruolo fondamentale, dedicando spontaneamente il loro tempo alle persone in difficoltà […]. La pandemia ha evidenziato fragilità sociali ed economiche. Le misure per cercare di rallentare la diffusione della pandemia hanno cambiato il modo in cui viviamo, ma le attività dei volontari sono si sono mai fermate portando conforto fattivo alle categorie più vulnerabili […]“.

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/50667

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati


Renzi, ‘Se il governo dovesse andare sotto sul Mes Conte dovrebbe dimettersi’

Giuseppe Santalucia il nuovo presidente dell’Anm