Messaggi social dopo la morte di Michela Murgia: anche Salvini si unisce al cordoglio

Messaggi social dopo la morte di Michela Murgia: anche Salvini si unisce al cordoglio

Tante le personalità che hanno dedicato un pensiero alla scrittrice, scomparsa ieri dopo una lunga lotta contro il cancro.

La scomparsa di Michela Murgia era annunciata ma nonostante questo ha comunque rappresentato una fonte di estremo dolore per chi l’aveva conosciuta. La scrittrice, malata di cancro al quarto stadio, si è spenta ieri all’età di 51 anni.

Dopo l’annuncio della sua morte i social si sono popolati di scritte e messaggi in suo onore da parte di personalità di spicco del panorama politico e culturale italiano. “Ma l’amor mio non muore“, ha commentato il “collega” Roberto Saviano. Luciana Litizzetto, invece, ha scritto “Non so come faremo a stare senza di te. Ci hai insegnato come vivere e anche come morire“.

Michela Murgia

Il commento di Matteo Salvini

Al cordoglio si è unita anche Vladimir Luxuria, affermando che: “Ci eravamo messaggiate da poco e non potevo immaginare che tutto precipitasse così velocemente: un grande dolore e una immensa e troppo precoce perdita. Ci mancherà il tuo pensiero lucido e mai banale“. Tra le altre personalità che l’hanno ricordata ci sono anche Geppi Cucciari, Simona Ventura e Corrado Formigli.

Una delle dediche più inaspettate è quella di Matteo Salvini, personaggio con cui la Murgia aveva avuto più di qualche screzio in passato. Il ministro dei Trasporti ha commentato con un semplice: “Una preghiera“. “Buon viaggio Michela, la pensavamo in modo diverso, ma spero tu possa ora trovare la pace“, ha commentato invece Daniela Santanchè.

Argomenti